Quanto manca all'arrivo del bus? Le informazioni sull'App di Seta

A che ora passa il bus dalla mia fermata? La risposta arriva dalla nuova funzione inserita nell'applicazione di Seta "Quanto manca?" che fornisce agli utenti del trasporto pubblico, direttamente sul loro smartphone, tablet e computer

A che ora passa il bus dalla mia fermata? Dove si trova la fermata più vicina, e quali linee vi transitano? Domande semplici, ma fondamentali per chi utilizza i mezzi pubblici, alle quali Seta risponde con “Quanto manca?”, la nuova funzione inserita nella app aziendale che fornisce agli utenti del trasporto pubblico, direttamente sul loro smartphone Android e iOs, gli orari effettivi di passaggio dei mezzi da ogni singola fermata del territorio provinciale di riferimento.

Il servizio Quanto manca? -  ha dichiarato Vanni Bulgarelli, Presidente di Seta - è reso possibile dalla presenza, su tutta la nostra flotta urbana ed extraurbana, del sistema di telecontrollo satellitare dei mezzi: questo è un primo esempio degli investimenti realizzati da Seta per migliorare la qualità e l’affidabilità del nostro servizio, al quale seguiranno presto altre novità che andranno a beneficio del comfort e della sicurezza degli utenti, sviluppando le potenzialità che offre il nostro sistema informatico."

LA NOVITA'. Grazie a questa nuova funzione della app di Seta diventa così possibile pianificare con precisione i propri spostamenti sulle reti urbane ed extraurbane gestite dall’azienda, senza inutili attese alle fermate e con la certezza di avere sempre a disposizione informazioni chiare ed aggiornate. Il servizio, consultabile anche da computer, è il primo di questo genere realizzato da un’azienda di trasporto pubblico dell’Emilia-Romagna ed è tra i primi disponibili a livello nazionale.

COME FUNZIONA L'APPLICAZIONE DA SMARTPHONE E TABLET. Utilizzare “Quanto manca?” è semplice e veloce. Dalla schermata di avvio della app è possibile interrogare il servizio attraverso tre modalità: inserendo il nome della fermata di interesse; digitando un indirizzo per trovare le fermate più vicine alla propria posizione; cercando la fermata che interessa tra quelle visualizzate nella mappa. Una volta individuata e scelta la fermata giusta, la app fornisce l’elenco dettagliato delle linee che vi transitano, indicando i minuti mancanti all’arrivo di ogni singolo mezzo in servizio. La schermata si ricarica automaticamente ogni trenta secondi, per garantire informazioni sempre aggiornate.

COME FUNZIONA L'APP SU COMPUTER. Per chi utilizza il servizio tramite computer il procedimento è sostanzialmente simile: in questo caso è sufficiente collegarsi all’indirizzo www.setaweb.it/quantomanca per ottenere le informazioni necessarie a pianificare il proprio tragitto, secondo le modalità sopra riportate. A differenza della modalità app, il servizio desktop visualizza tutte le corse presenti nelle tabelle orarie, distinguendole da quelle effettivamente in servizio con un differente codice colore. Inoltre, oltre ad informare su quanti minuti manchino all’arrivo del bus, vengono visualizzati anche l’orario programmato e quello reale di ogni singola corsa.
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Modena usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Secchia e Panaro in piena, i ponti restano chiusi. Si contano i danni per gli allagamenti

  • Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

  • Tortellini e gnocco fritto nel cuore della City, "Bottega Modena" sbarca a Londra

  • Salvini arriva a Modena, Anche sotto la Ghirlandina scatta la mobilitazione delle "sardine"

  • Rubati i dati di 3 milioni di clienti Unicredit, preoccupazione anche Modena

  • Niente comizio in centro per Salvini. E le "sardine" si spostano in Piazza Grande

Torna su
ModenaToday è in caricamento