Nuovo palinsesto e tante dirette, riparte il progetto di Web Radio 5.9

Ben 17 speaker, per 15 programmi e 20 ore di diretta. La webradio nata a Cavezzo dopo il sisma del 2012 ritrova vigore e nuovi sponsor e allestisce un interessante palinsesto per il 2015

Un momento dell'inaugurazione

Dopo il dramma del sisma emiliano era stato uno dei progetti più innovativi e simbolici per rappresentare la rinascita della Bassa nell'entusiasmo dei giovani e nella solidarietà di istituzioni e mondo economico. Web Radio 5.9 riprende quest'anno la sua crescita, con l'obbiettivo di dimostrare tutto il suo valore e dare voce ai giovani - e meno giovani - di Cavezzo e dintorni, ma anche per non spegnere i microfoni sulla travagliata ricostruzione della Bassa.

Domenica 1 febbraio, presso lo ShopBox 5.9 di Piazza Martiri, si è tenuta la presentazione del palinsesto per il 2015. All'evento sono intervenuti il Vicesindaco di Cavezzo Flavio Lodi, Emanuela Zavatti in rappresentanza del consorzio ShopBox 5.9 all’interno del quale ha sede la radio, Enrico Bonzanini de Il Mostardino.it per la parte sportiva che occuperà una parte importante nella programmazione di questo 2015, passando poi al presidente della Onlus La Caramella Buona Roberto Mirabile che quest’anno sarà, assieme all’associazione Amazzonia 90, partner sociale di Radio 5.9. In conclusione è intervenuto il Vescovo di Carpi monsignor Francesco Cavina che già in passato aveva sostenuto la realtà cavezzese attraverso il progetto di finanza sociale “Fides et Labor” e che, a termine dell’intervento ha benedetto i locali rinnovati della radio.

Le novità principali per il 2015, illustrate dal responsabile Ruben Giovannoni, saranno quelle riguardanti la programmazione, che conterà oltre quindici programmi, diciassette speaker e venti ore di dirette settimanali all’interno della quali si spazierà su vari generi musicali, dirette sportive e trasmissioni di approfondimento.

Flavio Lodi (Vicesindaco Comune di Cavezzo): “Abbiamo come potuto, sostenuto la realtà Radio5.9. Le difficoltà organizzative in questi mesi hanno impedito alla radio di svolgere la sua attività. Ritenendo opportuno sostenere le associazioni e in particolare le attività che vedono coinvolti i giovani, ci siamo impegnati per consentire le trasmissioni della Web Radio. Riteniamo l'attività svolta un modo efficiente per promuovere Cavezzo e il suo territorio. Questa collaborazione vuole essere anche la dimostrazione come da un evento drammatico come il terremoto del 2012, si può rinascere con idee e forze nuove.”

S.E. Mons. Francesco Cavina (Vescovo di Carpi): “Dare fiducia ai giovani è fondamentale e, nella mie esperienza, quando questa fiducia viene data i ragazzi mettono a frutto il meglio di cui sono capaci con l’impegno e la perseveranza necessari al raggiungimento dei propri traguardi. Noi ci auguriamo che questa realtà possa farsi portatrice di verità e di gioia.”
Roberto Mirabile (Presidente Onlus La Caramella Buona): “Questi ragazzi con la loro passione stanno costruendo qualcosa di importante e sanno di avere la responsabilità di rendere migliore il proprio territorio con onestà e impegno. Una realtà come quella di Web Radio 5.9 merita tutto il sostegno possibile.”

Emanuela Zavatti (Cavezzo 5.9 ShopBox): “Il Consorzio di Cavezzo 5.9 è lieto di far parte di questo importante progetto e speriamo di poter portare avanti assieme molte iniziative positive con lo scopo di promuovere il nostro territorio.”

Enrico Bonzanini (Il Mostardino.it - Responsabile sport Radio 5.9): “Quella di Radio 5.9 è una bella sfida, abbiamo strutturato una programmazione importante per quanto riguarda la parte sportiva che includerà calcio, basket, pallamano, pallavolo maschile e femminile, assieme a dirette sportive e approfondimenti in tempo reale. Racconteremo lo sport del nostro territorio interagendo direttamente con i protagonisti delle principali squadre.”

Partner dell’evento Comune di CavezzoPhoenix International Srl, Il Mostardino.it, PlayMarketingCavezzo 5.9 ShopBox, La Caramella Buona Onlus, Amazzonia 90,Carpinet.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Inseguimenti e speronamenti nella notte, i Carabinieri fermano tre furgoni rubati

  • Politica

    Comparti residenziali bloccati dal Comune, parte il ricorso al Tar dei costruttori

  • Cronaca

    Residenza fasulla in Italia per intascare l'assegno di disoccupazione, marito e moglie denunciati

  • Cronaca

    Quattro abusivi sgomberati da un casolare abbandonato, uno finisce in cella

I più letti della settimana

  • Motociclista perde la vita su un sentiero sterrato alle Piane di Mocogno

  • Donna scomparsa nei parcheggio del centro commerciale I Portali, ricerche in corso

  • Un giorno e una notte di rave party abusivo nella cartiera abbandonata

  • Frontale lungo via Nonantolana, auto nel fosso e conducente ferito

  • Ricette della Rezdora | I tortelli dolci di Natale al forno

  • Via Taglio, afferra per il collo un ragazzo e lo minaccia di consegnargli i soldi per la cocaina

Torna su
ModenaToday è in caricamento