rotate-mobile
Dalla Rete Sacca / Strada Nazionale Canaletto Sud

Al PalaMadiba il saggio della "Scuola di danza classica Maya Plisezkaya"

Il giorno 10 giugno, alle ore 20, presso il Pala Madiba di Modena si è svolto il saggio della "Scuola di danza classica Maya Plisezkaya", diretta da Nadezda Sviridova. Il saggio è stato diviso in due parti. La prima è stat ribattezzata "Noi impariamo a ballare", dove le allieve, dalle più piccoline alle grandi hanno mostrato esercizi alla sbarra e non solo, in un crescendo di difficoltà in base all'età.

"Noi danziamo" è stata invece la seconda parte, ricca di emozioni: allieve che ballavano per le prima volta, emozioni nuove per quelle che avevano già esperienza sul palco. Diverse ballerine avevano già ottenuto riconoscimenti a concorsi nazionali ed internazionali, mentre per altre era il primo assolo o il primo passo a due. Emozione tra il pubblico che ha applaudito col cuore ed occhi lucidi.

"Davvero un saggio molto impegnativo ed educativo dove genitori e pubblico hanno potuto vedere il percorso fatto dalle allieve negli anni - ha commentato Nadezda Sviridova - Devo dire che tutte le mie allieve mi hanno commossa per la serietà, l'impegno e la bravura, qualità non comuni con le quali hanno superato brillantemente la prova. Sono molto fiera di loro!"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al PalaMadiba il saggio della "Scuola di danza classica Maya Plisezkaya"

ModenaToday è in caricamento