rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Dalla Rete

Nuova social street a Modena in via dello Zodiaco e dintorni

Dopo via San Michele anche via dello Zodiaco diventa una social street. Ecco cosa si intende per social street e come poterne far parte

E' possibile che al tempo dei social network, in cui possiamo comunicare in tutto il mondo in più persone potendo scegliere tra testo o video, ci ritroviamo a non conoscere nulla o quasi dei nostri vicini o dell'isolato in cui viviamo? Nel 2013 a Bologna Federico Bastiani, residente in via Fondazza, in cerca di bambini nelle vicinanze con cui far giocare suo figlio ha deciso di aprire un gruppo Facebook chiamandolo "Via Fondazza e Dintorni". E' nato così il social street. 

Il primo gruppo della nostria provincia è stato quello di via Pezzana a Carpi, mentre il primo in città a Modena è stato quello di Via San Michele dall'idea di Luca Fiorini. Il social street è quindi un gruppo di vicini che trasferiscono la propria esperienza di vita quotidiana nella medesima via al mondo digitale, potendo usare il gruppo per poter condividere foto, contenuti e anche per discutere di problematiche di interesse generale. 

La seconda social street modenese è quella fondata in questi giorni da Paolo Carli del gruppo Facebook "Residenti in via dello Zodiaco e dintorni". Paolo ha seguito l'esempio dei tantissimi altri gruppi di social street tenendo il gruppo rigorosamente chiuso così che ad accedervi siano solo i reali residenti della via in questione. Da via Fondazza è nata anche la pagina pubblica Social Street International che oggi racchiude ben 14 mila seguaci.

Quale sarà la prossima social street di Modena? 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova social street a Modena in via dello Zodiaco e dintorni

ModenaToday è in caricamento