rotate-mobile
Dalla Rete

Prende il via nel segno dell'educazione sanitaria il 4° Memorial Marco Rambaldi

I professionisti del comparto naitario dedicano una nuova edizione del torneo benefico al collega scomparso, con due progetti di ANT e 118 mirati a giovani e giovanissimi

Prende il via mercoledì 21 febbraio il torneo interospedaliero di calcio a 5 "Marco Rambaldi", giunto alla sua quarta edizione: vede la partecipazione di tutti gli operatori sanitari degli ospedali di Babggiovara e del Policlinico di Modena. Come ogni anno gli organizzatori dedicano questo appuntamento alla memoria del collega scomparso e sostengono un progetto benefico: per questa edizione a sostegno di ANT sezione di Modena e 118 Modena. 

ANT si occuperà di un progetto di prevenzione negli istituti secondari superiori su melanoma, ginecologia e mammella, mentre il 118 porterà avanti il progetto "per la sQuola": prevenzione primaria inerente l'educazione della chiamata di soccorso, la conoscenza dei mezzi di soccorso e del corpo umano. (Informazioni: 392.3254847 - 338.1636969)

Chi era Marco Rambaldi - Marco Rambaldi era nato a Bologna nel 1954. Laureatosi in Medicina e Chirurgia, si era specializzato in Anestesia e Rianimazione. Nel corso degli anni, si era distinto per la passione e l’impegno ‘sul campo’ nello sviluppo di tecniche di anestesia e rianimazione innovative, a supporto di interventi chirurgici particolarmente delicati e complessi, come la circolazione extracorporea. Dopo l’apertura del Nuovo Ospedale Civile S. Agostino-Estense a Baggiovara di Modena, ha gestito la trasformazione della Terapia Intensiva Post Operatoria e dell’Area Traumi, rendendola punto di riferimento per l’intero presidio ospedaliero della provincia di Modena. Dal 2007 ha ricoperto la carica di vice direttore del Dipartimento Area Critica e responsabile dell’area Anestesia e Rianimazione dell’Azienda Usl. Ha sempre avuto grande passione, oltre che per gli aspetti clinici, anche per l’innovazione tecnologica e organizzativa. Una vita professionale, quella di Marco Rambaldi, dedicata prima di tutto al miglioramento della qualità assistenziale dei pazienti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prende il via nel segno dell'educazione sanitaria il 4° Memorial Marco Rambaldi

ModenaToday è in caricamento