rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Piazza Grande, 1

Il sindaco di Weifang in Municipio, siglato accordo con la Cina

Firmata in Municipio una lettera di intenti. Nella città cinese ha sede l'azienda Lovol impegnata nell'acquisizione della Goldoni trattori

Favorire la conoscenza reciproca tra i due territori; esplorare forme di cooperazione nei settori economici, nella cultura e nell’educazione; sviluppare canali di comunicazione e scambio di esperienze. Sono gli obiettivi della lettera di intenti sottoscritta oggi, venerdì 27 maggio, nel Municipio di Modena tra il sindaco Gian Carlo Muzzarelli e Du Changwen, sindaco della città cinese di Weifang, alla guida una delegazione in visita al nostro territorio.

A Weifang, che si trova nella regione dello Shandong e si affaccia sulla baia di Laizhou nel nord della Cina, ed è conosciuta come capitale mondiale degli aquiloni, ha sede infatti l’azienda Lovol la quale controlla la Holding europea Lovol Arbos che, nell’ambito della propria espansione industriale, è impegnata nell’acquisizione e nel salvataggio di Goldoni spa, l’azienda di trattori con sede a Migliarina di Carpi.

All’incontro in Municipio erano presenti anche il general manager di Lovol Arbos-Italy Andrea Bedosti, il sindaco di Rio Saliceto Lucio Malavasi e il pro rettore dell’Università di Modena e Reggio Emilia Sergio Ferrari.

Nello scambio dei doni tra le due delegazioni non potavano mancare l’Aceto balsamico tradizionale dell’Acetaia comunale, il simbolo degli aquiloni di Weifang e un modellino dei prototipi di trattori che verranno realizzati dalla Goldoni spa.

La lettera d’intenti sottoscritta, è precisato nel documento, “rappresenta la cornice per una futura cooperazione, per identificare e raggiungere obiettivi condivisi, per facilitare e sviluppare un processo di scambio e una relazione reciprocamente vantaggiosi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco di Weifang in Municipio, siglato accordo con la Cina

ModenaToday è in caricamento