rotate-mobile
Economia

Alluvione Modena, Muzzarelli: "Cig in deroga, fissato incontro con parti sociali"

L'assessore alle attività produttive: "Consigliamo nel frattempo ad imprese e famiglie di preparare testimonianze fotografiche degli interventi di prima necessità ed emergenziali in vista di un'ancora eventuale rendicontazione"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

“Il Presidente Errani é oggi a Roma per chiedere la sospensione per almeno sei mesi di ogni adempimento fiscale e tributario e per seguire la richiesta di stato di emergenza inoltrata dalla Regione Emilia-Romagna”. Lo ha detto Giancarlo Muzzarelli, assessore regionale alle attività produttive, in relazione all’alluvione che ha colpito domenica la bassa modenese.

“Consigliamo nel frattempo – prosegue Muzzarelli – ad imprese e famiglie di preparare testimonianze fotografiche degli interventi di prima necessità ed emergenziali in vista di un'ancora eventuale rendicontazione”.
“La Regione Emilia-Romagna – conclude l’assessore – assicura la possibilità di Cig in deroga, in analogia a quando dispone la legge nazionale 164, che consente la concessione di cassa integrazione per eventi atmosferici. Su questo ci siamo già attivati e ci confronteremo con le associazioni datoriali e sindacali, in un incontro già fissato per il prossimo 3 febbraio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione Modena, Muzzarelli: "Cig in deroga, fissato incontro con parti sociali"

ModenaToday è in caricamento