rotate-mobile
Economia

Annuario statistico, oltre ai numeri analisi e percezioni

La gran mole di dati che “fotografa” la realtà modenese nel 2012 sotto numerosi aspetti, dalla demografia al lavoro, da quest’anno si confronta con altre ricerche del Comune

Demografia, lavoro, clima, prezzi, incidenti stradali, matrimoni, nomi e cognomi, immigrati ed emigrati. Una grande mole di dati che fotografano la realtà modenese è in corso di elaborazione da parte del servizio Statistica del Comune di Modena, che fa capo all’assessorato allo Sviluppo economico. È in fase di preparazione, infatti, l’Annuario statistico 2012, che sarà presto pubblicato on line sul portale internet dell’Amministrazione comunale.

“L'annuario statistico – spiega l’assessore Stefano Prampolini - rappresenta un insieme di dati relativi alla nostra città che offre un quadro di aspetti e dinamiche della realtà. Un quadro importante che merita analisi e approfondimenti perché una buona conoscenza del presente in relazione agli anni precedenti e la possibilità di definire tendenze ci aiuta a progettare il futuro. Per questo motivo – conclude Prampolini – abbiamo intenzione di affiancare ai dati numerici dell’annuario statistico 2012 del Comune con un contributo analitico e un dato di percezione raccolto nello stesso spazio temporale dall’Ufficio ricerche dell’Amministrazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annuario statistico, oltre ai numeri analisi e percezioni

ModenaToday è in caricamento