rotate-mobile
Economia

Arrivano nelle ceramiche i Temporary Manager, Confindustria rilancia il settore

Confindustria Ceramica punta sui temporary manager, una figura professionale che porterà nelle aziende modenesi innovazione e gestione che guarda al futuro. Una possibilità in più per il settore ceramico di ripartire

Arrivano nelle ceramiche modenesi i Temporary Manager, questa è la novità portata da Confindustria Ceramica. Si tratta di una figura professionale che viene introdotta nell'organizzazione aziendale per portare a termine un progetto in un periodo di tempo definito. Si tratta di figure altamente professionali e motivati, capaci di gestire il cambiamento, accrescendo le competenze manageriali già esistenti e risolvendo nel contempo criticità sia negative (riassestamento economico e finanziario) che positive.

Confindustria Ceramica ha presentato ieri pomeriggio ai propri associati la nuova figura aziendale di “Temporary Manager” attraverso un convegno organizzato in collaborazione con Leading Network, associazione di manager nata nel 2009 e che conta attualmente 130 associati localizzati in Veneto, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte e Toscana.

Da alcuni anni il temporary management è diventata un’opportunità considerata da diverse aziende. Contemporaneamente sono sorte in Italia molte associazioni, società che fanno del temporary management il loro focus e ne promuovono la  conoscenza e diffusione. Nonostante ciò nel nostro paese la percentuale di utilizzo del temporary management è ancora sotto gli standard europei. L’obiettivo che Confindustria Ceramica si è proposto attraverso questo incontro è promuovere sempre di più la diffusione di questo importante strumento all’interno delle aziende del comparto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano nelle ceramiche i Temporary Manager, Confindustria rilancia il settore

ModenaToday è in caricamento