Assemblea dei Soci di Società Cooperativa Bilanciai e consegna delle borse di studio 2016

Le difficoltà dei mercati che hanno imperversato per tutto il 2016, nonostante qualche segno di ripresa, ha comportato da parte di Società Cooperativa Bilanciai un' attenzione ad affinare le tecniche di pianificazione, programmazione e controllo di gestione. I risultati al 30 settembre vengono presentati il 21 dicembre alle ore 14, nell'Assemblea dei Soci, dal presidente Roberto Vezzelli, insieme ai dati relativi al preconsuntivo.

Le previsioni sulla chiusura dell'anno in corso confermano che il volume complessivo del fatturato rispetta quanto previsto nel bilancio di gestione, e ammonta a euro 36.100.000, con un forte incremento del fatturato della linea di prodotto tradizionale, le pese a ponte. Gli interventi di riorganizzazione aziendale e di gestione del personale hanno generato una maggiore efficienza con effetti positivi sulla marginalità in quasi tutti i settori produttivi, supportati da una politica di attenta gestione delle spese generali perseguita ormai da alcuni anni. Anche nel corso del 2016 l'organico si è ridimensionato passando da 236 unità a inizio anno a circa 224 unità previste a fine anno. Ciò permette all'Azienda di avvicinarci all'obiettivo del business plan triennale 2015_2017 che prevede di poter raggiungere un più elevato livello di produttività pro capite. La situazione consuntiva al 30 settembre conferma e rafforza i risultati previsti alla chiusura dell'esercizio, con un fatturato complessivo maggiore rispetto al dato inserito nel bilancio di gestione di settembre. Il maggior fatturato di settembre va a contribuire in modo decisamente positivo sul risultato finale del periodo, determinando un recupero di marginalità per effetto di una minor incidenza dei costi di struttura, che per un'azienda manifatturiera come Società Cooperativa Bilanciai hanno un impatto molto pesante.

Al termine dell'Assemblea, alle ore 16 si tiene la premiazione dei migliori laureati e diplomati figli di dipendenti della Società, alla presenza del presidente della Cooperativa Bilancia Roberto Vezzelli, che consegna dieci borse di studio, secondo il giudizio di una commissione scientifica - di cui hanno fatto parte tre membri del Consiglio di Amministrazione e due della Commissione dell'attività sociale di Società Cooperativa Bilanciai È prevista la lettura dei nomi dei laureati e dei diplomati nonché del tipo di laurea o diploma conseguiti, e poi a seguire un brindisi per gli auguri di Natale a tutti i soci.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Salta la cassa con una tv sotto braccio, stroncata sul nascere l'impresa impossibile di un 31enne

  • L'ex compagno di classe saluta la sua ragazza, lui lo colpisce con una testata

  • Cena aziendale degenera, minaccia il collega armato di coltello e forchettone

  • Truffa del CD-rom, incastrato un 45enne dopo sette colpi in città

  • Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

  • Si affrontano in strada per una donna "contesa", feriti e denunciati

Torna su
ModenaToday è in caricamento