Assemblea Giovani Imprenditori: a Modena 118 tra presidenti e consiglieri under 40

Si terrà venerdì l’assemblea regionale dei Giovani Imprenditori che vedrà presente anche il vescovo Erio Castellucci. Nella nostra provincia sono oltre 100 i giovani under 40 che rivestono ruoli di presidenti, vicepresidenti, e consiglieri

Si svolgerà venerdì 29 novembre a Modena l’assemblea regionale dei Giovani Imprenditori di Confcooperative, di cui la modenese d’adozione Francesca Corrado, nata a Crotone, ma laureata a Modena, dove lavora come economista, è uno dei due portavoce nazionali.

L’evento è in programma dalle 16  presso i locali del comparto del San Filippo Neri  di Modena (via S.Orsola 52) e anche il vescovo Erio sarà presente  all’assemblea regionale dei Giovani Imprenditori.

I Giovani Imprenditori di Confcooperative Emilia-Romagna, infatti, vogliono dare il loro contributo alla costruzione di “un’economia diversa, quella che fa vivere e non uccide, include e non esclude, umanizza e non disumanizza, si prende cura del creato e non lo depreda”. Sono alcune delle parole scritte da papa Francesco per invitare giovani ricercatori, economisti, imprenditori ed esponenti di organizzazioni all’evento “Economy of Francesco”, in programma ad Assisi nel 2020.

Proprio a quell’appuntamento guarda l’iniziativa del 29 novembre. La parte pubblica comincia alle 16 con il saluto di Carlo Piccinini (presidente Confcooperative Modena), l’introduzione della mostra fotografica “100 giorni di solitudine” dell’artista emiratina-palestinese Nidaa Badwan e cinque tavoli tematici: valori e dignità per un’economia più giusta; genere e generazioni per un’economia più inclusiva; ambiente e territorio per un’economia più sostenibile; lavoro e formazione per un’economia più ricca; fallimento e successo per un’economia anti-fragile.

Dalle 17.30 via alla seconda parte con il dibattito moderato da Francesca Corrado (portavoce nazionale dei Giovani Imprenditori di Confcooperative).

Intervengono Imen Boulahrajane (strategic consultant e digital creator), Maria Gaglione (comitato scientifico di “Economy of Francesco”), Andrea Zorzi (ex pallavolista, giornalista e commentatore sportivo), mons. Erio Castellucci (arcivescovo di Modena-Nonantola) e Maurizio Gardini (presidente nazionale Confcooperative).. L’evento è gratuito previa iscrizione

In totale nella nostra provincia sono 118, divisi in 41 donne e 77 uomini, i cooperatori under 40 che rivestono una carica all’interno  delle 184 cooperative aderenti a Confcooperative Modena. Venti di essi sono presidenti e 21 vicepresidenti, mentre sono 77 i consiglieri di amministrazione. Sono 19, invece, (il 10,3% delle  aderenti a Confcooperative Modena) le cooperative a governance giovanile, quelle cioè in cui almeno la metà degli amministratori ha un’età inferiore ai 40 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo | Nevicate fino a quote basse, in arrivo la nuova perturbazione

  • Trova un portafogli al Novi Sad e lo restituisce, ricompensata con una cesta natalizia

  • Svaligiato un agriturismo a Nonantola, le attrezzatture ritrovate in vendita in un negozio di Castelnuovo

  • Meteo | Un venerdì difficile tra pioggia, neve e rischio gelicidio

  • Neve su tutta la provincia, viabilità a rilento. Spargisale sulle strade provinciali

  • La Polizia gli sequestra l'auto, lui entra di notte nel deposito e la riprende. Denunciato

Torna su
ModenaToday è in caricamento