rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Campogalliano / Via Ferrari, 16

Assemblea dei soci della Società Cooperativa Bilanciai, cresce il fatturato

Al termine dell'appuntamento annuale si terrà anche la consegna delle borse di studio agli studenti diplomati e laureati figli dei dipendenti dell’azienda

I risultati al 30 settembre di Società Cooperativa Bilanciai vengono presentati giovedì, 21 dicembre alle ore 14 nel corso dell’ Assemblea dei Soci, dal presidente Enrico Messori, insieme ai dati relativi al preconsuntivo. Le previsioni sulla chiusura dell’anno in corso confermano che il volume complessivo del fatturato risulta maggiore di quanto previsto nel bilancio di gestione iniziale, e ammonta a circa 39 milioni di euro. Sul risultato complessivo contribuisce una attenta e scrupolosa politica di contenimento delle spese generali che a settembre vedeva un importante contrazione rispetto gli obiettivi di bilancio di gestione di circa 250.000 euro.

Gli interventi di riorganizzazione aziendale e di gestione del personale hanno inoltre generato una maggiore efficienza con effetti positivi sulla marginalità in quasi tutti i settori produttivi. Anche nel corso del 2017 l’organico si è ridimensionato passando da 224 unità a inizio anno a circa 217 unità previste a fine anno. Ciò permette all’Azienda di avvicinarsi all’obiettivo del business plan triennale 2015-2017 che prevedeva di poter raggiungere un più elevato livello di produttività pro capite. Positivo sul volume complessivo del business tradizionale delle pese a ponte è stato il contributo dato dalla normativa Solas e degli incentivi fiscali attivati dal governo relativamente agli investimenti nell’ambito del piano di Industria 4.0.

La situazione consuntiva al 30 settembre conferma e rafforza i risultati previsti alla chiusura dell’esercizio, con un fatturato complessivo maggiore rispetto al dato inserito nel bilancio di gestione di settembre. La marginalità complessiva risulta migliore rispetto le aspettative del periodo, favorita da una minor incidenza sia dei costi diretti e di struttura oltre che del costo complessivo del personale, che per un’azienda manifatturiera come Società Cooperativa Bilanciai hanno un impatto molto pesante.

Al termine dell’Assemblea, alle ore 16, è prevista la premiazione dei neo laureati e neo diplomati, figli di dipendenti e soci della Società, alla presenza del presidente Enrico Messori, che consegna borse di studio dal valore complessivo di circa 6.000 euro, assegnate secondo il giudizio di una commissione giudicatrice appositamente costituita. Dopo la consegna dei premi, segue un momento conviviale per gli auguri di Natale a tutti i soci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assemblea dei soci della Società Cooperativa Bilanciai, cresce il fatturato

ModenaToday è in caricamento