rotate-mobile
Economia

Capannoni sicuri, novità nel bando per le imprese terremotate

Per la prima volta il bando, il quinto dal 2012, è aperto anche alle aziende del settore agricolo e agroalimentare comprese nell'area del sisma del 2012. A oggi concessi contributi per oltre 40 milioni di euro a 1.143 imprese

Al via il quinto bando per richiedere contributi del fondo Inail. Possono partecipare imprese con sede nell’area del sisma del 20 e 29 maggio 2012 che presentino carenze strutturali nei capannoni e per le quali occorre aumentare la sicurezza. Il bando, per la prima volta, è aperto anche alle imprese del settore agricolo e agroalimentare.

Il bando è stato avviato dal presidente della Regione Emilia-Romagna e commissario delegato alla Ricostruzione, Stefano Bonaccini, con una propria ordinanza (13/2017), che fissa al 16 ottobre 2017 il termine per presentare le domande, che dovranno essere inoltrate tramite la piattaforma Sfinge.

I bandi Inail - Sulla dotazione messa a disposizione da Inail, ad oggi si sono registrate quasi 1.800 domande, mentre sono state concessi contributi per oltre 40 milioni di euro a 1.143 imprese. Le imprese agricole e agroalimentari potranno accedere ai contributi secondo le condizioni previste dalla normativa comunitaria sulla concorrenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capannoni sicuri, novità nel bando per le imprese terremotate

ModenaToday è in caricamento