Tortellini e gnocco fritto nel cuore della City, "Bottega Modena" sbarca a Londra

Ha aperto lunedì scorso a Farringdon, nel centro cittadino, il negozio che fornirà soprattutto un servizio take away. Un'oasi di modenesità nella capitale britannica

Da San Prospero a Londra, la parabola di successo di Bottega Modena. Sbarca a Clerkenwell Road, a pochi passi dalla stazione metro di Farringdon, in pieno centro. Ha aperto lunedì 11 novembre la nuova Bottega Modena che porterà sul territorio inglese, nello specifico Londra, tutte le specialità artigianali agroalimentari che caratterizzano il nostro territorio: dai tortellini alla mortadella, dal parmigiano reggiano alle lasagne, passando per gnocco fritto e tigelle.

Quasi un sogno che diventa realtà per Marco Bongiorno, che anche attraverso la collaborazione di partner e amici, è riuscito a portare un piccolo scorcio di Emilia nel Regno Unito. Lapam Confartigianato insieme ai suoi consulenti in loco è stato un supporto fondamentale per l’azienda in tutta l’apertura del locale, dalla ricerca dello spazio, alla costruzione della società, fino al B2B con le imprese associate per l’adesione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Il modello imprenditoriale – spiega Marco Bongiorno - è simile a quello che abbiamo conosciuto a San Prospero, ma con qualche differenza sulle modalità di servizio. Bottega Modena a Londra non fungerà solo da ristorante ma farà un servizio più improntato sul take away visti i ritmi londinesi e l’altissima concentrazione di uffici nel quartiere di Farringdon. I prodotti, però, saranno sempre gli stessi, provenienti da alcune delle migliori aziende del territorio modenese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Contagio, 7 positivi a Modena. Si tratta di due focolai famigliari

  • Contagio. Tre ricoveri a Modena, uno in Terapia Intensiva

  • Frontale nelle campagne di Soliera, muore un ragazzo di 20 anni

  • Contagio. Nel modenese 5 casi, di cui uno ricoverato in ospedale

  • Contagio, 7 casi nel modenese. Uno è in ospedale

  • Forno rumoroso in centro storico, sequestrati i locali per la produzione

Torna su
ModenaToday è in caricamento