rotate-mobile
Economia Carpi / Via Carlo Marx, 131

Carpi Fashion System, cosa sapere delle tendenze per l'anno 2015/2016

A Carpi presso la sede di ForModena a Carpi si terrà l'incontro per la presentazione di quelle che saranno le tendenze e le mode di quest'anno, al fine di supportare le aziende nello sviluppo delle collezioni annuali

Si sa, Carpi è l'orgoglio della nostra provincia per quanto attiene alle tendenze e alle mode. Sono numerose le case di moda che sono nate e prosperate nel territorio carpigiano (solo per citarne alcune, basti pensare a Blumarine e Liu Jo il cui nome oggi è sbandierato nelle massime categorie di calcio e pallavolo). Proprio questa particolare tendenza alla crescita e allo sviluppo del settore tessile ha indotto l'organizzazione del Carpi Fachion System, evento dedicato al supporto e all'indirizzo, tramite un confronto, delle aziende tessili carpigiane. L'obiettivo? Semplice: seguire un filo comune per quanto attiene allo sviluppo delle collezioni annuali per mantenere alto il ivello di crescita delle aziende tessili di Carpi.

Tutto parte da un lavoro di ricerca, svolto nelle principali manifestazioni, da Pitti Filati a Première Vision, e che viene raccontato attraverso la visione e la presentazione di immagini che servono ad individuare gli argomenti e le ispirazioni più importanti da approfondire nella progettazione del campionario.

Il seminario, condotto da Emanuela Contini, si terrà dunque giovedì 8 ottobre alle ore 17,30 presso la sede di Formodena in via Carlo Marx 131/C. Per la partecipazione, che è gratuita, è necessario compilare una scheda di iscrizione da richiedere a ForModena, tel. 059 699554. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi Fashion System, cosa sapere delle tendenze per l'anno 2015/2016

ModenaToday è in caricamento