rotate-mobile
Economia

Carpi, supermercato Simply: a rischio 14 posti di lavoro

La Filcams/Cgil: "I lavoratori già avevano percepito che qualcosa non andava, da più di un mese parte degli scaffali non venivano riallestiti causa il blocco delle consegne da parte dei fornitori"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Il supermercato Simply di via Carlo Marx a Carpi pare chiuderà i battenti. Il supermercato Simply Market, legato al più noto Groupe Auchan, noto brand della grande distribuzione internazionale, aveva inaugurato il primo dicembre 2010 con una struttura pari a 1500 mq, probabilmente la seconda più grande in termini di superficie in territorio carpigiano. La gestione del supermercato è in franchising ed in mano ad un'azienda del bresciano la Food Trading srl, che non ha in gestione altri punti vendita sul territorio.

Sabato pomeriggio la Direzione aziendale della Food Trading srl ha comunicato ai lavoratori che lunedì si sarebbe fatto un inventario urgente e lunedì sera (7 maggio) sera è stato posto un cartello alle porte con scritto “chiuso per rinnovo locali”. I lavoratori già avevano percepito che qualcosa non andava, da più di un mese parte degli scaffali non venivano riallestiti e la Direzione aziendale si giustificava adducendo problemi logistici. In realtà nulla di tutto ciò, il problema era il blocco delle consegne da parte dei fornitori.

I lavoratori che rischiano di perdere il posto di lavoro sono 14  e gli stessi ad oggi non hanno ancora ricevuto il pagamento dell’ultimo stipendio. L'incontro con l’azienda richiesto dal sindacato Filcams/Cgil si terrà domani pomeriggio 9 maggio e il sindacato auspica che siano rese note le intenzioni aziendali sulla prosecuzione dell’attività e su soluzioni che tutelino al meglio l’occupazione dei lavoratori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi, supermercato Simply: a rischio 14 posti di lavoro

ModenaToday è in caricamento