rotate-mobile
Economia

Cir Food replica ai sindacati: "Rinnovo contrattuale e sviluppo"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

CIR food ha avviato da due anni un dialogo con le parti sindacali per definire un percorso di rinnovamento dell'Accordo integrativo territoriale di Modena, proponendo di adeguarlo al contesto attuale e agli sviluppi futuri e di orientarlo ai bisogni delle persone. Il progetto, presentato nella primavera 2013, è strutturato per salvaguardare il potere d'acquisto del personale dipendente e garantire l'integrativo anche per i nuovi assunti, introducendo al contempo nuove forme di welfare per il futuro, più aggiornate alle esigenze attuali di conciliazione vita-lavoro.

Si tratta di beni e servizi che CIR food garantirà non solo ai dipendenti di Modena e Provincia, ma a tutti i 6mila soci dell'impresa presenti su scala nazionale, di cui il 94% assunto a tempo indeterminato.

Questi benefit includono ad esempio più ore di permesso per visite mediche, maggiore flessibilità lavorativa per rispondere alle singole esigenze familiari, supporto allo studio con prestiti ad hoc e borse di studio per i figli, uno sportello per l'assistenza sanitaria.

Inoltre, all'interno dell'aggiornamento dell'Integrativo territoriale, CIR food avvierà nel 2015, in Emilia Romagna, un piano triennale di assunzioni rivolto in particolare a 200 giovani under 30.

Giordano Curti, Direttore Risorse Umane CIR food, dichiara che "l'obiettivo è mantenere condizioni di maggior favore e diritti acquisiti, investendo sulle persone e sullo sviluppo dell'impresa anche attraverso l'occupazione giovanile, tutto questo in coerenza con i nostri principi cooperativi". CIR food conferma, infine, la disponibilità a proseguire nelle sedi opportune il confronto con le rappresentanze sindacali, fiduciosa che si possa giungere a soluzioni condivise nel dialogo sociale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cir Food replica ai sindacati: "Rinnovo contrattuale e sviluppo"

ModenaToday è in caricamento