rotate-mobile
Economia

CNA Comunicazione propone Exchange, il progetto per le aziende modenesi 2.0

Nel mondo del web marketing tutte le imprese si stanno evolvendo verso una visione digitale. Questo è lo scopo di Exchange, il progetto CNA Comunicazione che vuole portare le aziende modenesi ad essere 2.0

Nel mondo 2.0 essere presenti su internet e offrire sempre contenuti "freschi" al pubblico è fondamentale, per questi motivi CNA di Modena ha scelto di impegnarsi per creare un progetto a favore delle. "Oggi alle associazioni - spiega Angelo Dottore, presidente di CNA Comunicazione Modena - non viene chiesta solo rappresentanza, non vengono richiesti solo servizi, ma anche attività che producano valore per le imprese".

COMUNICAZIONE 2.0 PER MODENA. E' proprio Dottore ha spiegare il fine del progetto:"Il progetto che CNA Comunicazione rappresenta appunto un primo passo in questa direzione, un’iniziativa alla quale seguiranno altre che la nostra organizzazione sta organizzando nei prossimi mesi. Purtroppo sono numerose le imprese del nostro territorio che quando hanno problemi di comunicazione a 360°, dalle infrastrutture telematiche al web, per non parlare dell’immagine e della pubblicità. Invece Modena, e le cronache lo raccontano, anche sotto quest’aspetto ha una capacità imprenditoriale notevole”.

1.500 AZIENDE MODENESI VERSO IL FUTURO. Una testimonianza in questo senso arriva anche dai numeri, visto che sono circa 1.500 le aziende modenesi della comunicazione (tipografie, agenzie chi si occupano di immagine e pubblicità, videomaker, eccetera) e oltre 1.300 quelle che si occupano specificatamente di ICT. Secondo il presidente di CNA Comunicazione non è una questione campanilistica ma, piuttosto, la volontà di fare sistema.

IN COSA CONSISTE L'EXCHANGE.Si tratta di serate nelle quali presenteremo, in modo del tutto gratuito, argomenti tematici al termine dei quali, dopo un buffet le imprese coinvolte potranno conversare in incontri one to one con gli imprenditori interessati. Una sorta di evento di matching tra imprese nella quale, però, la componente informativa ha la prevalenza su quella commerciale".

16 LUGLIO PRIMO APPUNTAMENTO. Il primo appuntamento è di quelli più attuali: giovedì 16 luglio, infatti, presso la Sala Arcelli della CNA provinciale di Modena, si parlerà, infatti, di e-commerce . “Lo faremo un po’ in tutte le sue declinazioni: a chi serve davvero, come lo si fa, come promuoverlo, le sue funzioni non solo commerciali, ma anche in termini di marketing. Cercheremo di chiarire, insomma, tanti dubbi e perplessità che nutrono al riguardo i piccoli imprenditori rispondendo direttamente alle domande e alle sollecitazioni di questi ultimi”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CNA Comunicazione propone Exchange, il progetto per le aziende modenesi 2.0

ModenaToday è in caricamento