rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia San Faustino

Il 2015 di Confabitare Modena: nuova sede e nuove proposte di incontro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Venerdì 9 gennaio alle ore 18 in via De' Gavasseti, 137 a Modena, Confabitare inaugura la nuova sede cittadina. All'incontro saranno presenti il presidente nazionale Alberto Zanni, il presidente provinciale Maddalena Mignardi e il segretario provinciale Pietro Dimagli.

Il trasferimento della sede di Confabitare Modena in una nuova struttura rappresenta una testimonianza del processo di crescita dell'Associazione sul territorio provinciale, resa possibile dal coinvolgimento di diversi professionisti.

Questo è il primo di una serie di incontri, Gli Aperitivi di Confabitare, che si terranno a Modena con cadenza mensile, sempre alle ore 18, e dalla durata di non oltre un'ora, a carattere tecnico - norme fiscali agevolative per chi vuole acquistare un immobile, il risparmio energetico, la nuova normativa che regola l'attività degli amministratori di condominio - e una serie invece a carattere più generale - la politica del territorio, il costo dello smaltimento dei rifiuti, la sicurezza della città-.

ʽIl cambio di sede e l'organizzazione di una serie di incontri pubblici, corrisponde al desiderio di Confabitare di acquisire legami ancora più stretti col territorio - afferma Alberto Zanni, presidente nazionale di Confabitare - Vogliamo essere al fianco dei proprietari di immobili in un momento sicuramente non facile, fornendo loro servizi potenziati e migliorati.ʼ

Confabitare

Confabitare è un'associazione senza scopo di lucro che ha come fine quello di porre in essere interventi volti a far valere il diritto di proprietà nella sua pienezza, pur nella piena valorizzazione della funzione sociale che la Costituzione italiana attribuisce alla proprietà. Pertanto Confabitare intende supportare in qualunque ambito chi sia titolare di un diritto di proprietà, rappresentare gli interessi dei proprietari immobiliari presso le Autorità e le Istituzioni, supportarli offrendo assistenza in materia legale tecnica e fiscale, agire presso gli organi di governo affinchè siano promulgate leggi che riconoscano il diritto di proprietà nella sua pienezza, siglare accordi ritenuti utili a garantire e migliorare il diritto dei propri associati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 2015 di Confabitare Modena: nuova sede e nuove proposte di incontro

ModenaToday è in caricamento