rotate-mobile
Economia

Export, il console italiano a Siviglia ospite di Lapam

A fine marzo è prevista una missione di imprese emiliani in Andalusia

Carlos Ruz Berdejo y Sigurtà, console italiano a Siviglia, è stato ospite di Lapam Confartigianato in vista di una missione di aziende del food emiliano in Andalusia. Ruiz Berdejo ha incontrato il segretario generale dell'associazione, Carlo Alberto Rossi, e altri funzionari Lapam e si è intrattenuto in particolare sul mercato spagnolo e sulle potenzialità che le imprese del nostro territorio possono esprimere entrando in quell'area della penisola iberica. Un mercato, quello spagnolo, che è in rapida evoluzione.

Nello specifico il sud del Paese sta vivendo una grande espansione sotto il profilo del turismo e la 'fame' di Italia e di prodotti italiani di eccellenza è molto presente, tanto che la ristorazione tricolore è in crescita soprattutto sotto il profilo della qualità. L'Andalusia, con 8,5 milioni di persone, rappresenta un'importante regione della Spagna e Siviglia (700mila abitanti, un milione con l'hinterland) è il capoluogo. Le cifre dicono che in Andalusia i turisti sono stati 26 milioni nel 2015 (con un aumento del 17,7% nell'ultimo anno), il 44% dei quali (circa 12 milioni) provenienti da paesi esteri.

Nel dettaglio la visita del console italiano a Siviglia è servita per mettere a punto i dettagli della missione che porterà dal 27 al 30 marzo imprese Lapam del comparto agroalimentare in Andalusia. A questo proposito restano ancora alcuni posti disponibili per questa missione, organizzata da MediaMo con il supporto dell'ufficio estero Lapam.

Le imprese interessate, associate e non, possono rivolgersi a Matteo Bautti all'indirizzo mail matteo.bautti@lapam.eu

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Export, il console italiano a Siviglia ospite di Lapam

ModenaToday è in caricamento