rotate-mobile
Corsi&Formazione

"I vini", percorso formativo per operatori della ristorazione e del commercio

Percorso formativo gratuito rivolto agli operatori del settore, per apprendere le tecniche di vinificazione, degustazione e abbinamento

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Saper consigliare il vino giusto, a seconda dall’occasione e dei gusti del consumatore, e abbinarlo in modo adeguato con la pietanza o le pietanze prescelte. È un tipo di professionalità sempre più richiesta nell’ambito dei pubblici esercizi – ristoranti, enoteche, ma anche bar con cucina – che necessita di preparazione e quindi formazione. Lo sa bene CESCOT Modena l’ente formativo di Confesercenti che, in collaborazione con Assenoteche e FIESA, gli esercenti specialisti del settore alimentare, si appresta a ad inaugurare il nuovo corso “I vini”, rivolto agli associati Confesercenti del settore e completamente gratuito.

Obiettivo principale di questa formazione specialistica è quello di far conoscere le tecniche di vinificazione e degustazione delle varie tipologie di vino. Oltre, agli abbinamenti più appropriati ed opportuni, tra i vini appunto e i piatti di derivazione da prodotti alimentari del territorio e non. Il percorso formativo si snoderà attraverso l’apprendimento dei vari processi di vinificazione, la conoscenza e l’impiego delle tecniche di degustazione del vino basate sull’analisi sensoriale per valutarne caratteristiche e qualità, l’abbinamento di cibi e vino e le tecniche di allestimento corner di vendita vini.

Il corso che avrà una durata complessiva di 24 ore, partirà giovedì 27 febbraio per concludersi giovedì 8 maggio 2014 e si articolerà in sei incontri differenti, presso la sede di Cescot in via Santi 8 a Modena. Per informazioni: 059 892633 o a.pireddu@confesercentimodena.it; oppure: www.cescotmodena.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I vini", percorso formativo per operatori della ristorazione e del commercio

ModenaToday è in caricamento