Sassuolo: corsi di formazione per disoccupati in cerca di lavoro

L'iniziativa lanciata dall'assessore alle Politiche Sociali Giorgio Barbieri: "Aperte le pre-iscrizioni agli otto corsi gratuiti di formazione di base dalla durata di 40 ore che inizieranno lunedì 9 Gennaio"

“Continuano le proposte del Comune e della nostra amministrazione a favore dei cittadini in difficoltà – afferma l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri - dopo aver riavviato, infatti, i 20 tirocini formativi e i voucher per i cassaintegrati e lavoratori in mobilità, ora siamo a proporre in collaborazione con Cerform, otto corsi di Formazione di base, rivolti a inoccupati, studenti, disoccupati e iscritti alle liste di mobilità”.

CORSI - I cittadini possono scegliere tra corsi di: Tecniche di vendita, Cucina e ristorazione, Lavoro d'ufficio e segreteria, Corso di informatica e Computer, Fondamentali per comunicare in Inglese, Corso di contabilità generale ed analitica, Strumenti e tecniche di saldatura a
livello iniziale, gestione del magazzino e guida del carrello elevatore.

ISCRIZIONI - “Da oggi al 15 Dicembre – prosegue l’Assessore Giorgio Barbieri - sarà possibile fare le pre-iscrizioni ai corsi che inizieranno lunedì 9 Gennaio. I corsi avranno la durata di 40 ore ciascuno, saranno gratuiti per i disoccupati, inoccupati, studenti, ed agli iscritti alle liste di mobilità. Credo sia consigliabile iscriversi a più corsi poiché il numero degli ammessi è limitato. Sabato 14 Gennaio – conclude l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri - avrà inizio un corso da Tappezziere, organizzato dalla associazione " La Calzetta" ma di questo ne parleremo dettagliatamente nei prossimi giorni”

CONTATTI - Per quanto riguarda ogni tipo d'informazione occorre rivolgersi a Cerform in via Matteotti, 82, telefono 0536/804001; oppure all’Urp di piazza Garibaldi 56, tel. 0536/1844801.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Venerdì sera, ritorna la movida. Multati sei locali del centro storico

  • Contagio. In provincia 11 casi, di cui 6 asintomatici del focolaio di Carpi

  • Perde il controllo della moto, 21enne muore sulla Nuova Estense

  • Coronavirus, un giorno da ricordare. Nessun nuovo caso e nessun decesso a Modena

  • Contagio, un nuovo caso a Modena. Deceduta una donna di Pavullo

  • Detenzione irregolare di armi, denunciati 17 modenesi durante le verifiche della Polizia

Torna su
ModenaToday è in caricamento