Sassuolo: corsi di formazione per disoccupati in cerca di lavoro

L'iniziativa lanciata dall'assessore alle Politiche Sociali Giorgio Barbieri: "Aperte le pre-iscrizioni agli otto corsi gratuiti di formazione di base dalla durata di 40 ore che inizieranno lunedì 9 Gennaio"

“Continuano le proposte del Comune e della nostra amministrazione a favore dei cittadini in difficoltà – afferma l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri - dopo aver riavviato, infatti, i 20 tirocini formativi e i voucher per i cassaintegrati e lavoratori in mobilità, ora siamo a proporre in collaborazione con Cerform, otto corsi di Formazione di base, rivolti a inoccupati, studenti, disoccupati e iscritti alle liste di mobilità”.

CORSI - I cittadini possono scegliere tra corsi di: Tecniche di vendita, Cucina e ristorazione, Lavoro d'ufficio e segreteria, Corso di informatica e Computer, Fondamentali per comunicare in Inglese, Corso di contabilità generale ed analitica, Strumenti e tecniche di saldatura a
livello iniziale, gestione del magazzino e guida del carrello elevatore.

ISCRIZIONI - “Da oggi al 15 Dicembre – prosegue l’Assessore Giorgio Barbieri - sarà possibile fare le pre-iscrizioni ai corsi che inizieranno lunedì 9 Gennaio. I corsi avranno la durata di 40 ore ciascuno, saranno gratuiti per i disoccupati, inoccupati, studenti, ed agli iscritti alle liste di mobilità. Credo sia consigliabile iscriversi a più corsi poiché il numero degli ammessi è limitato. Sabato 14 Gennaio – conclude l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri - avrà inizio un corso da Tappezziere, organizzato dalla associazione " La Calzetta" ma di questo ne parleremo dettagliatamente nei prossimi giorni”

CONTATTI - Per quanto riguarda ogni tipo d'informazione occorre rivolgersi a Cerform in via Matteotti, 82, telefono 0536/804001; oppure all’Urp di piazza Garibaldi 56, tel. 0536/1844801.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Stasera su Italia1 anche Modena protagonista della puntata de "Le Iene Show"

  • Finge di voler comprare un divano online e si fa accerditare 3.000 euro

  • Via libera all'accensione dei termosifoni. Disponibile anche il bonus per le famiglie

  • Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

  • Non pagano la spesa e colpiscono i dipendenti, coppia denunciata all'Esselunga

  • Investito da una bicicletta, 46enne muore dopo un giorno in ospedale

Torna su
ModenaToday è in caricamento