Le donne nel consiglio d'amministrazione, un corso per le manager

Arriva a Modena il primo corso per le donne manager, con lo scopo di prepararle a gestire un consiglio d'amministrazione. L'iniziativa è promossa dall'Ordine dei Commercialisti e si terrà al dipartimento di Economia Marco Biagi

Partirà venerdì 14 novembre il corso per migliorare la preparazione delle donne manager che siedono nei consigli di amministrazione delle aziende modenesi. Per poi proseguire fino al 19 dicembre con sei lezioni tutte di venerdì pomeriggio che si svolgeranno al dipartimenti di Economia Marco Biagi (via Berengario 6).

L'OBIETTIVO DEL CORSO. L'iniziativa è promossa dall'Ordine dei Dottori commercialisti e degli esperti contabili di Modena con la collaborazione dell'Università di Modena e Reggio Emilia e la consigliera di Parità della Provincia di Modena Barbara Maiani. "E' la prima iniziativa di questo tipo - afferma Maiani - per offrire soprattutto alle donne manager e professioniste un occasione di formazione ma anche di confronto sulla propria esperienza nei consigli di amministrazione". Le lezioni saranno tenute soprattutto da docenti universitari ma anche diversi manager, soprattutto donne, che siedono nei consigli di amministrazione di importanti società italiane.

I TEMI TRATTATI. Il percorso formativo si rivolge a donne e uomini (con il 70% dei posti disponibili riservato alle donne) appartenenti ai diversi ordini professionali che intendono approfondire e sviluppare posizioni di rilievo all'interno dei Consigli di amministrazione, a donne e ai profili qualificati che ricoprono ruoli di responsabilità in aziende italiane e globali quali amministratori delegati, direttori generali e direttori di funzione. Tra i temi affrontati spiccano il ruolo dei consiglieri di amministrazione, il loro rapporto con gli altri organi societari, gli strumenti di tutela del patrimonio, i modelli di governance e lo sviluppo della leadership.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Elezioni 2019 in diretta, cala l'affluenza alle urne. In Europa vola la Lega

  • Attualità

    Morto Vittorio Zucconi, giornalista modenese firma storica di Repubblica

  • Cronaca

    Donna di Carpi travolta da un'auto e uccisa in via Emilia nel reggiano

  • Cronaca

    Lamborghini fuori strada, due feriti in via per Castelnuovo

I più letti della settimana

  • Incidente mortale in A1, individuata l'auto pirata. Autopsia per le due vittime

  • Morto Vittorio Zucconi, giornalista modenese firma storica di Repubblica

  • Dà fuoco alla sede della Municipale a Mirandola e causa due morti e diversi feriti. Arrestato

  • Elezioni Europee 2019, in provincia di Modena finisce con un "pareggio" tra Lega e Pd

  • Lamborghini fuori strada, due feriti in via per Castelnuovo

  • Elezioni 2019 in diretta, cala l'affluenza alle urne. In Europa vola la Lega

Torna su
ModenaToday è in caricamento