rotate-mobile
Economia

Ial, corso per tecnici di menù tipici a base di prodotti tipici modenesi

Sono previste complessivamente 800 ore di formazione, di cui 450 in aula, 320 di stage e trenta di project work

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

È organizzato dalla Scuola Alberghiera e di Ristorazione di Serramazzoni il corso per tecnico esperto nella creazione e realizzazione di menu con i prodotti tipici modenesi che partirà nelle prossime settimane a Castelfranco Emilia. L’attività formativa, infatti, è gestita dall’istituto di Serramazzoni in collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore “L. Spallanzani” di Castelfranco Emilia.

«Le persone formate saranno in grado di progettare e realizzare menu e prodotti che prevedono l’utilizzo delle tipicità enogastronomiche del territorio, selezionare fornitori, adottare tecniche di preparazione, cottura e servizio che esaltino le caratteristiche dei prodotti tipici – spiega Giovanni Corsini, amministratore dello Ial Emilia-Romagna, l’ente Cisl per la formazione professionale che gestisce la Scuola Alberghiera di Serramazzoni - La partecipazione al corso è gratuita in quanto l’attività formativa è cofinanziata dal contributo di solidarietà del Fondo sociale europeo per le aree colpite dal sisma del maggio 2012».

Sono previste complessivamente 800 ore di formazione, di cui 450 in aula, 320 di stage e trenta di project work. I corsisti (venti persone diplomate, occupate o non occupate), usciranno dalla selezione cui saranno sottoposti gli iscritti; avranno priorità i residenti nei Comuni terremotati. Per le iscrizioni, che scadono il 30 ottobre, scrivere agiovannacammelli@ialemiliaromagna.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ial, corso per tecnici di menù tipici a base di prodotti tipici modenesi

ModenaToday è in caricamento