Dinamic oil Bomporto, oggi sciopero dei lavoratori

Prosegue la protesta alla Dinamic di Bomporto. Oggi sciopero dei lavoratori davanti allo stabilimento. Fiom-Cgil: “rinnovo del contratto e riconoscimento del disagio”

Ancora stato di agitazione per i lavoratori della Dinamic oil Bomporto.  Questa mattina hanno indetto uno sciopero di 4 ore con presidio davanti ai cancelli dello stabilimento di via Togliatti, 15 a Bomporto.

Lo sciopero di oggi fa seguito a quello di 8 ore di venerdì scorso a sostegno della vertenza per il rinnovo del contratto aziendale e fa parte di un pacchetto complessivo di 16 ore richieste a gran voce dai lavoratori nell’assemblea del 25 settembre scorso. Altissima l’adesione fra gli operai allo sciopero di venerdì scorso così come la partecipazione al presidio.

Sul rinnovo del contratto sono stati diversi gli incontri fatti sinora sia in sede aziendale, che nella sede di Confindustria che assiste l’azienda nella trattativa.
Rsu e Fiom-Cgil hanno presentato le richieste che ad oggi sono andate in contrasto con le disponibilità aziendali.

“I nodi principali del rinnovo contrattualeaffermano le associazioni Fiom-Cgil - sono due: l’organizzazione del lavoro e il salario. Le richiese più controverse tra le parti sono: un’organizzazione del lavoro strutturata e partecipata dai lavoratori, riconoscimento del disagio ai lavori più gravosi, definizione di matrici di competenza e mansionario, contrattualizzazione delle buone prassi, pasto completo, gettone per il lavoro a turni, istituzione del salario aziendale per il contributo storico dei lavoratori, premio di produzione con maggior quota anticipata nel mese.”

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Secchia e Panaro in piena, i ponti restano chiusi. Si contano i danni per gli allagamenti

  • Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

  • Tortellini e gnocco fritto nel cuore della City, "Bottega Modena" sbarca a Londra

  • Salvini arriva a Modena, Anche sotto la Ghirlandina scatta la mobilitazione delle "sardine"

  • Niente comizio in centro per Salvini. E le "sardine" si spostano in Piazza Grande

  • Oltre un chilo di cocaina nascosta sotto il cofano, arrestato un trafficante

Torna su
ModenaToday è in caricamento