rotate-mobile
Economia

Gusto emiliano, la tigella sbarca a Expo Milano 2015

Dispensa Emilia, l'azienda modenese nata ormai oltre 10 anni fa, allestirà una tigelleria 2.0 Chiosco Gourmet CH2 dell'Esposizione Universale

La tigella sbarca all’Expo. Ad accompagnare i visitatori in un vero viaggio nel gusto e nella tradizione emiliano romagnola, sarà Dispensa Emilia: una delle prime catene in Italia nel segmento della ristorazione tradizionale con servizio veloce. Una tigelleria 2.0 in cui il piacere della buona tavola e l’eccellenza dei prodotti si coniugano all’innovazione. Un’esperienza familiare e informale da vivere da venerdì 1 maggio, nel Chiosco Gourmet CH2 della manifestazione internazionale.

Protagonista di questo percorso tra i sapori delle terre emiliane è la tigella: il sottile pane rotondo originario dell’Appennino, cotto al momento e farcito con ingredienti freschi come salumi, formaggi e verdure di stagione. Da quelle classiche alle sfiziose, fino alle vegetariane, l’ampia scelta è accompagnata dai primi piatti della tradizione emiliana, da deliziose insalate e da una selezione di Lambruschi e vini al calice tipici della Regione. Tutto è preparato al momento: basta ordinare, accomodarsi al tavolo e in pochi minuti il gusto è servito. È possibile anche approfittare di comode confezioni d’asporto stile pic-nic.

Dispensa Emilia sposa in pieno tutti i valori promossi dall’evento: ricerca dell’eccellenza alimentare, rispetto e gestione responsabile delle risorse, corretto recupero dei materiali riciclabili e smaltimento dei rifiuti. Expo è l’occasione perfetta per far conoscere al mondo una delle eccellenze della tradizione culinaria emiliana e un’innovativa formula di ristorazione attenta alla qualità dell’offerta e del servizio. Dispensa Emilia, nata a Modena nel 2004, oggi è presente con otto ristoranti: sei in Emilia Romagna (Modena, Bologna, Rimini e Reggio Emilia), uno a Firenze e l’ultimo inaugurato a Milano proprio nel Chiosco Gourmet CH2 dell’Expo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gusto emiliano, la tigella sbarca a Expo Milano 2015

ModenaToday è in caricamento