rotate-mobile
Economia

“Dona la spesa”, nei punti vendita Coop raccolta di beni di prima necessità per gli animali

Coinvolti il prossimo sabato 180 negozi di Coop Alleanza 3.0. Lo scorso anno raccolte 60 tonnellate di prodotti insieme a 159 associazioni locali

Sabato 6 luglio prossimo si terrà la terza edizione dell’iniziativa dedicata agli animali di “Dona la spesa” che coinvolge la rete di vendita di Coop Alleanza 3.0 inclusi i punti vendita Amici di Casa Coop. Le tante associazioni di volontariato diffuse sul territorio italiano si occupano di questi animali: strutture che soccorrono o accudiscono animali di ogni specie e razza con l’obiettivo primario di trovare a ognuno una famiglia che li possa adottare. Il loro lavoro prezioso di assistenza e recupero di questi animali, oltre che di promozione delle adozioni nelle famiglie, è per lo più basato su iniziative di volontariato e sostegni economici occasionali: Coop Alleanza 3.0 continua la scelta di supporto a strutture e associazioni che si occupano di animali abbandonati, con la raccolta di alimenti e prodotti per i nostri amici a 4 zampe.

Una raccolta rivolta a tutti gli amanti degli animali da compagnia o per chi semplicemente vuole sostenere la causa: sabato prossimo saranno quasi 180 i punti vendita di Coop Alleanza 3.0, compresi i negozi Amici di casa Coop i punti vendita aderenti all’iniziativa. Vi saranno presenti volontari e associazioni locali che coinvolgeranno soci e clienti, invitandoli a donare prodotti per i nostri piccoli amici. Informazioni dettagliate sui punti vendita in cui si svolge la raccolta su https://www.coopalleanza3-0.it/elenco-news/dettaglio-news/212-donalaspesa_pet.html

Contribuire è semplice: è possibile donare scatolame, mangimi, croccantini, lettiere igieniche, antiparassitari, accessori. Una volta consegnati ai volontari, i prodotti per animali saranno distribuiti fra le associazioni locali presenti. Lo scorso anno sono state raccolte 60 tonnellate di prodotti insieme a 159 associazioni locali. Donando i prodotti Amici Speciali Coop, inoltre, si può ottenere un duplice risultato: dare cibo e aiuti alle associazioni e destinare l’1% della propria spesa ai canili e gattili del territorio con l’iniziativa “Una cuccia per tutti”.

L’impegno di Coop Alleanza 3.0 per gli animali continua anche grazie “1 per tutti 4 per te”: infatti con “1 per tutti 4 per te” l’1% del valore degli acquisti di soci e consumatori di prodotti della linea Coop per i pet “Amici speciali” è investito in iniziative per la cura e l’accoglienza degli animali in difficoltà e nella promozione del rispetto e della conoscenza dei migliori amici dell’uomo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Dona la spesa”, nei punti vendita Coop raccolta di beni di prima necessità per gli animali

ModenaToday è in caricamento