rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Cittanova / Via Emilia Ovest, 1558

Al Grandemilia apre Extracoop, un nuovo format in stile "mercato urbano"

Oggi taglio del nastro ed eventi in galleria. Coop Alleanza 3.0 ha rinnovato in maniera tangibile il supermercato, secondo un modello che si estende su 12mila mq

E' stato inaugurato oggi, sabato 2 dicembre, il nuovo Extracoop del Grandemilia di Modena. La nuova insegna si accende al posto di quella ipercoop: un nuovo format che nelle intenzioni della cooperativa punta a rivoluzionare la spesa in termini di spazi, tempi e servizi offerti. Al taglio del nastro erano presenti il presidente della Regione Stefano Bonaccini, il sindaco Giancarlo Muzzarelli, per Coop Alleanza 3.0 l’amministratore delegato alla Gestione Massimo Ferrari  e il vicepresidente vicario Dino Bomben e il presidente di Coop Italia Marco Pedroni.

L’extracoop Grandemilia in 12 mila metri quadri propone un’area centrale, chiamata “via dei freschi”, che include: i reparti frutta e verdura, con l’Isola dell’orto; il Sushi take; lo spazio Territori.coop; i banchi Gastronomia, Carni, Pescheria, Pane e pasticceria (tutti serviti da addetti) e quelli con prodotti pronti preparati nei laboratori a vista, da portare via o da consumare in negozio, nelle aree allestite con tavoli e sedie; tra le novità anche l’area showcooking. Infine, la cantina, con tante etichette di vini e birre.  Tutt’attorno, poi i reparti non alimentari: corner specializzati che vanno dalla casa al tempo libero, dal benessere all’abbigliamento alla cultura. Da destra a sinistra troviamo: l’angolo dei libri Scelti per voi a cura di Librerie.Coop, la cancelleria, l’area giocattoli, quella multimedia, lo spazio di articoli per la casa e la cucina (anche con piccoli e grandi elettrodomestici), il reparto fai-da-te brico e giardino, il settore abbigliamento con abiti e accessori, e l’area Salute e Benessere Coop. Con affaccio in galleria, infine, i nuovi “shop in shop”: la profumeria e centro estetico Momenti per te l’area Piante fiori lo spazio Gioielli Coop, l’Ottica Coop  e il punto ristoro Buona pausa Coop, L’offerta si completa con la nuova agenzia Viaggi Coop, realizzata con Robintur, che prende il posto della storica agenzia Ctm.

Inaugurazione Extracoop al Grandemilia - Modena 2/12/2017

La struttura si articola come un “mercato urbano”: un nucleo centrale, “la via dei freschi”, per i prodotti alimentari e, tutt’intorno, “la via della scoperta” con tanti spazi tematici: le aree per gli articoli non alimentari e i nuovi corner (“shop in shop”) con affaccio diretto sulla galleria commerciale, dedicati alle ultime specializzazioni di Coop: l’ottica, la gioielleria, il bar ristorazione e – per la prima volta – anche l’alta profumeria con centro estetico e un negozio di piante e fiori recisi. 

Per lanciare extracoop Coop Alleanza 3.0 ha scelto i tre negozi più grandi, significativi e frequentati della sua rete (10.000 mq Nova, 12.000 Grandemilia, 9.500 Esp). Le tre città coinvolte – Bologna, Modena e Ravenna – rappresentano a loro volta il cuore del territorio in cui è nata e opera la Cooperativa (nelle tre province sono circa 850 mila i soci: 415 mila nel Bolognese, 290 mila nel Modenese, quasi 145 mila nel Ravennate). 

Il video dell'allestimento in timelapse

Durante la  giornata un ricco calendario di eventi con tanti protagonisti: dalle 11 alle11.30 l’attore Lino Banfi  ha cucinato piatti con i prodotti pugliesi della sua nuova linea “Bontà Banfi”,  in vendita negli extracoop; dalle 14 alle 16 showcooking con il vincitore dell’ultima edizione di Masterchef Valerio Braschi; dalle 16.45 alle 18.45  la style coach di “Ma come ti vesti?” di Real Time Carla Gozzi terrà una lezione di fashion, per scegliere gli abiti più adatti per il proprio guardaroba; dalle 18 alle 18.40  la beniamina dei bambini Carolina Benvenga della trasmissione “La posta di Yoyo” (che intratterrà i più piccoli con tanti giochi). A questo si aggiungono le degustazioni di prodotti del territorio, da attività promosse insieme ai fornitori (come Lego, che farà attività per i bambini), con tante sorprese per tutti i visitatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Grandemilia apre Extracoop, un nuovo format in stile "mercato urbano"

ModenaToday è in caricamento