rotate-mobile
Economia Stadio Braglia / Via Bono Da Nonantola, 2

Ricomincio da Me, la fiera del lavoro per futuri professionisti ed imprenditori

"Ricomincio da Me" è l'evento lavorativo che raduna in 84 attività professionisti e futuri imprenditori. Il 14 e il 15 Febbraio al Foro Boario ci si potrà reinventare con nuove possibilità lavorative

Un weekend per reinventarsi come professionista con "Ricomincio da me". Sabato 14 e domenica 15 febbraio al Foro Boario di Modena, 84 appuntamenti, tra seminari e workshop, dedicati a chi vuole mettersi, o rimettersi, in gioco sul lavoro con idee da realizzare e progetti imprenditoriali nel cassetto, ma anche a chi è in cerca di un’occupazione, di suggerimenti e di percorsi alternativi. Modena ospita la fiera del lavoro e delle opportunità. La manifestazione, giunta alla sua terza edizione, è organizzata dall’associazione Viceversa con il sostegno del Comune di Modena e il patrocinio dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

84 INCONTRI PER IL FUTURO. Gli 84 incontri in programma a partire dalle 9.30 di sabato 14 febbraio, quando la Fiera si aprirà con il saluto del sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e dell’assessora al Lavoro Ingrid Caporioni, si dividono tra le testimonianze di imprenditori e professionisti; i seminari condotti da docenti universitari, professionisti e tecnici per approfondire argomenti specifici; i workshop sui temi della motivazione, della comunicazione e delle pubbliche relazioni. L’obiettivo, come spiegano gli organizzatori, “è offrire a tutti coloro che sono in cerca di un lavoro o che vogliono reinventarsi nella professione un percorso formativo e informativo; creare occasioni di relazioni con le aziende e con gli esperti; far conoscere le opportunità lavorative esistenti nel territorio modenese, favorendo l’incontro tra domanda e offerta di lavoro anche attraverso la possibilità di svolgere colloqui di selezione direttamente in fiera”.

COWORKING E MASTER.  Tra i temi trattati il coworking, l’evoluzione di mestieri tradizionali come l’ambulante o l’artigiano, idee, suggerimenti e problemi legati al mettersi in proprio, come creare una start up, le nuove professioni dal manager della negoziazione al naturopata al selezionatore di prodotti d’eccellenza. Ma anche indicazioni per master, per sviluppare in modo nuovo imprese agricole, del benessere e alimentari, per aprire un’attività in franchising. Un’attenzione particolare è dedicata al mondo delle professioni e alla crescita personale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricomincio da Me, la fiera del lavoro per futuri professionisti ed imprenditori

ModenaToday è in caricamento