rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Campus Universitario / Via P. Vivarelli

L'Academy dei motori Unimore si farà, già un investimento da mezzo milione

È l'Ordine degli Ingegneri di Modena il primo finanziatore del nuovo edificio che sorgerà presso il Campus ingegneristico per ospitare la ricerca speciallizata nel settore automotive. L'annuncio del Rettore all'apertura dell'Anno Accademico

Non è caduto nel vuoto l'appello lanciato a maggio dal rettore dell'Università di Modena e Reggio Emilia Angelo Andrisano agli enti locali e alla Regione, sui fondi per il progetto della costituenda "Academy" universitaria dell'automotive, che nascerà al campus del dipartimento di di Ingegneria "Enzo Ferrari" di Modena. 

Dopo la recente inaugurazione del laboratorio di ricerca multidisciplinare, è stata infatti siglata qualche giorno fa un'intesa con l'Ordine degli ingegneri di Modena, che contribuirà con circa 500.000 euro alla costruzione di una nuova ala di circa 2.000 metri quadri, ad estensione dell'edificio "MO28" del campus del dipartimento, da destinare proprio alla sede dell'Academy. Il costo complessivo dell'opera è previsto in circa 3 milioni di euro. 

Ad annunciarlo lo stesso rettore che nel discorso di apertura per il nuovo anno accademico ritiene "importante sottolineare come proprio in questi ultimissimi giorni, si stia pervenendo ad iniziative per sostenere queste attività formative in tutto il territorio della regione. Sono grato al presidente Stefano Bonaccini, agli assessori regionali Patrizio Bianchi e Palma Costi, e colgo l'occasione per ringraziarli pubblicamente, per l'interesse e la sensibilità mostrata su questo progetto". Cosi' come "sono grato- conclude Andrisano- alle amministrazioni comunali, nelle persone dei sindaci per la collaborazione prestata in tutte le iniziative dell'Ateneo". 

(DIRE)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Academy dei motori Unimore si farà, già un investimento da mezzo milione

ModenaToday è in caricamento