FOM industrie entra nel capitale sociale della nonantolana GRAF Synergy

Quello tra FOM industrie e GRAF Synergy è un'unione che fa del gruppo un player dominante nel settore

FOM Industrie e GRAF Synergy siglano l’accordo che prevede l’ingresso di FOM nel capitale sociale di GS. Nasce così l’unico player mondiale in grado di proporre un’offerta trasversale di altissimo livello nel settore delle tecnologie per la produzione di serramenti in Alluminio e PVC.

 

LA STORIA DI FOM INDUSTRIE. FOM Industrie, con headquartes a Cattolica (RN), leader nella produzione di tecnologie per il taglio e la lavorazione dell’alluminio, è nata nel 1972 da un'intuizione di Gianfranco Pettinari e Franco Sparaventi. Successivamente fanno il loro ingresso Nello Andreani e Lorenzo Paci.  Fom Industrie srl ha saputo innovarsi costantemente e crescere fino all’avere oggi una presenza mondiale con 10 filiali dirette e 35 distributori ufficiali.

 

L'AZIENDA DI NONANTOLA. GRAF Synergy, con sede a Nonantola (Modena), è un’azienda giovane e moderna, che, grazie allo spirito e all’ingegno dei suoi fondatori, è stata capace di crescite esponenziali. In virtù dell’alto grado di innovazione raggiunto, GRAF ha di fatto rivoluzionato il modo di costruire e pensare i serramenti in PVC. Dopo un triennio di crescita a doppia cifra, le due eccellenze italiane nel campo dell’Alluminio e del PVC si uniscono per dare vita ad una nuova realtà. 

 

IL PROGETTO INSIEME. FOM e GS porteranno in dote copertura globale del territorio, indiscussa capacità tecnica e una gamma di prodotti ineguagliata, che spazia da impianti tradizionali e automatizzati per la lavorazione dell’alluminio, impianti per l’accoppiamento di profili a taglio termico, punzonatrici pneumatiche, logistica di officina, macchine e impianti per la produzione di serramenti in PVC e leghe leggere, oltre a un’importante proposta di software per la gestione del parco macchine e dei cicli di produzione.

 

IL GRUPPO. Il nascente Gruppo potrà contare su due gamme di prodotto: AL e PVC, che si integrano e si completano alla perfezione. Avrà inoltre l’esclusiva di distribuzione del marchio “V Perfect”, rappresentativo della tecnologia unica al mondo per la saldatura dei serramenti in PVC. Un ambizioso business plan triennale fungerà da road map e guiderà la strategia di espansione del nuovo Gruppo FOM-GS, che oggi spicca il volo da un trampolino le cui solide basi poggiano su due strutture che esprimono un fatturato di 110 milioni di euro e 500 collaboratori diretti, di cui oltre 100 dislocati nelle varie sedi al di fuori dei confini nazionali. Questo l’annuncio dato con grande soddisfazione dal CEO di FOM Industrie Alessandro Pettinari e dal suo omologo in GRAF Synergy Gianfranco Ferranti. Il nuovo player lancia la sfida e lascia già presagire altre imminenti e importanti novità. Per concludere l’operazione Fom Industrie e Graf Synergy si sono avvalsi rispettivamente della collaborazione di PWC per la redazione della Due Diligence e Studio Masella e Arkios Limited per l’attività fiscale e di financial advisor. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Secchia e Panaro in piena, i ponti restano chiusi. Si contano i danni per gli allagamenti

  • Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

  • Tortellini e gnocco fritto nel cuore della City, "Bottega Modena" sbarca a Londra

  • Salvini arriva a Modena, Anche sotto la Ghirlandina scatta la mobilitazione delle "sardine"

  • Niente comizio in centro per Salvini. E le "sardine" si spostano in Piazza Grande

  • L'acqua filtra nelle cisterne, automobilisti in panne al distributore

Torna su
ModenaToday è in caricamento