Aeroporto di Pavullo, arriva un importante investimento da un milione

Nuovi fondi destinati al "Paolucci", che ospiterà anche una nuova comeptizione mondiale per alianti

Anche Modena e il suo territorio da oggi hanno un aeroporto piu' forte. È arrivato infatti un contributo di un milione di euro targato Enac per il potenziamento delle infrastrutture ricettive dello scalo civile statale "Giulio Paolucci", di Pavullo. Il milione di Enac, proprietario dello scalo, si aggiunge ai 700.000 euro gia' stanziati a marzo 2018: tutto servira' alla riqualificazione della pista di volo e dei piazzali di sosta degli aerei.

Entrambi i finanziamenti rientrano nel programma di rilancio dell'area aeroportuale in vista, soprattutto, del campionato del mondo di volo a vela classe 13,5 metri, che si terra' all'aeroporto modenese dall'1 al 14 settembre. In particolare, grazie ai fondi in ballo verranno realizzate una sala multifunzionale e una struttura per l'accoglienza dei team organizzatori e dello staff tecnico della manifestazione sportiva.

Ne parlano a Confindustria, tra gli altri, il presidente dell'Aero Club Pavullo Roberto Gianaroli, il dg di Enac Alessio Quaranta, l'assessore ai Trasporti della Regione Emilia-Romagna Raffaele Donini, che apprezza il nuovo tassello aeroportuale conquistato nell'ambito della strategia regionale sui vari scali, la presidente dell'unione del Frignano Daniela Contri. Sorride commentando l'accordo anche il sottosegretario ai Trasporti Michele Dell'Orco, che evidenzia: "Enac ha stanziato e trovato dal suo bilancio un milione di euro per questo bellissimo evento, questa gara mondiale di alianti sia su standard classici sia a motore elettrico. Un evento che rendera' orgogliosi i pavullesi e i modenesi".

(DIRE)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rapina all'Eurospin, all'ospedale un dipendente colpito con un fucile

  • Fermata e denunciata per guida in stato di ebbrezza, chiama la sorella ma è alticcia pure lei

  • Frontale fra auto e camion, 26enne muore sulla Panaria Bassa

  • Assalto armato al portavalori, guardie rapinate all'uscita del Grandemilia

  • Acqua "del rubinetto" e tumori alla vescica, uno studio fa luce sulle correlazioni

  • Gli insulti in dialetto modenese più famosi

Torna su
ModenaToday è in caricamento