La modenese Francesca Corrado portavoce nazionale dei giovani di Confcooperative

La modenese Francesca Corrado è diventata uno dei due portavoce nazionali dei giovani imprenditori cooperativi di Confcooperative. Economista, ricercatrice e formatrice, Corrado è presidente dell’Associazione Giovani Cooperatori di Confcoopeerative Modena e componente della commissione dirigenti cooperatrici di Confcooperative Emilia-Romagna. Inoltre è socia della cooperativa modenese Insieme, la prima Benefit corporation cooperativa italiana attiva nel campo della assicurazioni e della mobilità sostenibile, e presidente di Play Res, realtà modenese che opera nell’ambito della diffusione di giochi e videogiochi per la formazione, lo sviluppo cognitivo e la promozione socio-culturale. 

Francesca Corrado è stata eletta portavoce insieme al friulano Fabio Dubolino. I due portavoce guidano il coordinamento nazionale dei giovani imprenditori cooperativi di Confcooperative, composto da sedici cooperatrici e cooperatori provenienti da tutta Italia e attivi in diversi settori economici. 

«La cooperazione è una realtà imprenditoriale significativa sul piano economico e per le persone che ne sono direttamente e indirettamente coinvolte - afferma Corrado – Intendiamo promuovere attivamente la forma cooperativa tra i nostri coetanei intenzionati a intraprendere un percorso di autoimprenditorialità. Allo stesso tempo vogliamo far conoscere il patrimonio culturale e valoriale alla base della cooperazione, raccontando logiche e pratiche di condivisione e innovazione sociale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo | Nevicate fino a quote basse, in arrivo la nuova perturbazione

  • Trova un portafogli al Novi Sad e lo restituisce, ricompensata con una cesta natalizia

  • Svaligiato un agriturismo a Nonantola, le attrezzatture ritrovate in vendita in un negozio di Castelnuovo

  • Furto in casa a Vignola, setacciati i "compro oro" e denunciata una ragazza

  • Meteo | Un venerdì difficile tra pioggia, neve e rischio gelicidio

  • Neve su tutta la provincia, viabilità a rilento. Spargisale sulle strade provinciali

Torna su
ModenaToday è in caricamento