Unimore, incontro con il funzionario BEI per coordinare la didattica

Fulceri Bruni Roccia a Modena in rappresentanza della Banca Europea per gli Investimenti. L'obbiettivo è arricchire l'offerta formativa del Dipartimento di Economia

L’avv. Fulceri Bruni Roccia, Head of Knowledge Programme  dell’European Investment Bank Institute (BEI), una delle più importanti istituzioni finanziarie europee, in visita a Unimore – Università degli Studi di Modena  e Reggio Emilia ha avuto modo di incontrarsi col Rettore prof. Angelo O. Andrisano e con i docenti di economia e finanza del Dipartimento di Economia Marco Biagi.

Accogliendo l’invito del prof. Luigi Enrico Golzio, l’alto dirigente, che è responsabile del programma di collaborazione con le università, nel corso dei colloqui si è soffermato ampiamente sui contenuti e le finalità di questo progetto che vede già coinvolte realtà accademiche italiane, come Università Bocconi ed il Collegio di Europa a Firenze, ed europee, London School of Economics, University College di Londra, Manchester Business School, University of Luxemburg e Intitut d’Etudes poliriques de Paris. 

L’obiettivo, espresso da entrambe le parti, è che si possa giungere a definire un accordo esteso all’avvio di progetti comuni di ricerca e alla partecipazione di funzionari BEI alle attività didattiche dei vari Dipartimenti dell’Ateneo, oltre che al coinvolgimento di studenti e laureandi con la loro partecipazione a stage, realizzazione di tesi e visite alle istituzioni europee.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’interesse di Unimore per il programma della BEI è duplice. Da un lato concorre allo sforzo di internazionalizzazione dell’Ateneo, avviato con determinazione da alcuni anni, e dall’altro favorisce la conoscenza delle istituzioni UE nei giovani e la loro integrazione nel contesto europeo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coop Alleanza 3.0, la Cgil conferma lo stato di agitazione dopo le denunce dei dipendenti

  • Contagio, 7 positivi a Modena. Si tratta di due focolai famigliari

  • Coronavirus, stranieri positivi rientrati in Italia e isolati. Salgono di 51 i casi in regione

  • Contagio. Tre ricoveri a Modena, uno in Terapia Intensiva

  • Contagio. Nel modenese 5 casi, di cui uno ricoverato in ospedale

  • Nubifragio e allagamenti, disagi lungo la Pedemontana per gli smottamenti

Torna su
ModenaToday è in caricamento