Welfare aziendale, al gruppo CMS di Modena il premio Assiteca 2015

Gruppo CMS è la vincitrice “modenese” della VIA edizione del Premio Assiteca “La gestione del rischio nelle imprese italiane” dedicato quest’anno al Welfare in azienda e la cui cerimonia di premiazione si è tenuta l’1 dicembre a Milano.

Gruppo CMS è la vincitrice “modenese” della VIA edizione del Premio Assiteca “La gestione del rischio nelle imprese italiane” dedicato quest’anno al Welfare in azienda e la cui cerimonia di premiazione si è tenuta l’1 dicembre a Milano.

Riconoscimento unico in Italia promosso da Assiteca, il più grande broker assicurativo italiano, quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, il Premio ha riscosso anche quest’anno notevole interesse coinvolgendo nel progetto di ricerca a cura di ASAM - Associazione per gli Studi Aziendali e Manageriali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, ben 231 imprese.

L’azienda di Marano sul Panaro è stata premiata perché dal 2007 ha realizzato il piano di welfare "Better Factory Better Life" che sostiene i dipendenti del gruppo e le famiglie con numerosi benefits. La responsabilità sociale a cui si ispira la cultura d’impresa di CMS si esprime anche in un forte radicamento sul territorio con una partecipazione attiva nella vita della comunità locale.

Tra le aziende vincitrici tre hanno sede in Emilia Romagna, due ciascuno in Lombardia e nel Lazio, e una in Puglia. Nella categoria NORD OVEST tra le Grandi Imprese è stata premiata ZETASERVICE Srl (Milano, paghe e contributi) mentre tra le Piccole Medie Imprese ACTIONAID International Italia Onlus (Milano, Onlus, lotta alla povertà e promozione diritti). Nella categoria NORD EST hanno trionfato COOP Adriatica Scarl (Villanova di Castenaso – BO, grande distribuzione) tra le Grandi Imprese e GIMA Spa (Zola Predosa – BO, assemblaggio e confezionamento) tra le Piccole Medie Imprese.  Nel CENTRO si è imposta TELECOM ITALIA (Roma, Media e TLC) tra le Grandi Imprese. Nella categoria IMPRESE FAMILIARI per le Grandi Imprese ha vinto Gruppo CMS Spa (Marano sul Panaro – MO, costruzioni meccaniche e lavorazione conto terzi) mentre per le Piccole Medie Imprese è stata premiata MASMEC Spa (Modugno – BA, tecnologie di precisione, robotica, meccatronica, biomedicale). Nell’elenco dei vincitori è stata inserita anche NEOMOBILE Spa (Roma, mobile commerce) all’interno della categoria COMMUNITY.

C.M.S. SpA nasce nel 1975 a Marano sul Parano e opera nel settore delle costruzioni meccaniche e delle lavorazioni per conto terzi. L’azienda è dislocata su 8 stabilimenti localizzati tra Marano sul Panaro, Vignola e dal 2013 è presente con uno stabilimento produttivo in Cina. Ad oggi l’impresa impiega circa 300 persone. L’attenzione per la Responsabilità sociale d’impresa è un asset strategico

Potrebbe interessarti

  • Le migliori osterie di Modena. Dove gustare la cucina tradizionale

  • Come pulire il box doccia in modo efficace

  • Le migliori piadinerie di Modena

  • Come allontanare gli scarafaggi. A chi rivolgersi a Modena

I più letti della settimana

  • Grandine e vento si abbattono su Modena, trenta feriti e molti danni

  • Disastro meteo su Modena, parte la conta dei danni. Trenta feriti lievi

  • Cade dal furgone in via Giardini, muore un operaio trentenne

  • Grandine in pianura, vigneti e campi di grano devastati

  • Furti con la tecnica dell'abbraccio, caccia ad una ladra a Carpi e dintorni

  • Pioggia di multe per i camion, a Formigine intercettato un trasporto internazionale abusivo

Torna su
ModenaToday è in caricamento