rotate-mobile
Economia Modena Est / Via Emilia Est, 854

Hydroplants, Interni e Morandi insieme in uno spazio dedicato all’abitare

Un nuovo spazio prende vita in via Emilia Est 854 a Modena. Uno spazio esclusivo dedicato alla casa, firmato insieme da tre realtà imprenditoriali che sono specializzate nell’arredo interno ed esterno: Hydroplants, Interni e Morandi. Si tratta di 1.500 metri quadrati concepiti come un luogo dove le idee possono circolare liberamente dando vita a contaminazioni creative tra interior design, forme e funzioni en plein air, bagni da sogno, installazioni digitali. Sabato 7 aprile dalle 17 alle 22 è possibile incontrare i protagonisti e festeggiare.

“La nostra presenza in via Emilia Est 854 è storica: collaboriamo infatti da tempo con architetti, retailer e committenze private, ma con questo store vogliamo riflettere in modo nuovo sul concetto di casa e di abitare, valorizzando il ruolo di Morandi come punto di riferimento sia per i nostri clienti sia per la comunità di architetti. Apriamo in collaborazione con Interni, già presente sul mercato modenese da anni con esclusive proposte di design. Un allestimento elegante e una selezione di arredi che ripercorre il moderno classico in proposte personalizzate”, commenta Massimo Morandi, CEO di Morandi.

“Il network si arricchisce e si completa con la nostra presenza. Siamo una realtà vivace nell’ideazione, progettazione, realizzazione e manutenzione degli spazi verdi, sia privati che aziendali, nel rispetto del territorio, in collaborazione con architetti, paesaggisti e giardinieri. Creiamo e attrezziamo giardini e terrazzi nel modo migliore e più funzionale ai bisogni degli amanti della qualità della vita”, evidenzia Saverio Santi, titolare di Hydroplants landscapes design.

“Siamo tutti alla ricerca di un altro, cerchiamo sempre un diverso che ci dica chi siamo. Rincorriamo legami che creino dialoghi immersivi per trasformare le nostre realtà aziendali secondo nuove sensibilità. Questo è ciò che sta alla base dell’interessante collaborazione a tre”, racconta Milena Rinaldi di Interni.

Realizzata seguendo principi ambientali, la struttura è in armonia con tutto ciò che la circonda ed è stata concepita recuperando uno spazio che negli anni aveva perso di attrattiva, avendo bene in mente il consumo zero del territorio, per rispetto verso il verde ancora intonso della città. Il grande spazio luminoso è il nucleo pulsante di tutte le attività, e permette di accrescere la comunicazione tra le varie anime di questa collaborazione. Costruito con la logica di uno spazio aperto, è concepito come una vetrina a rotazione dei prodotti, per meglio aiutare il progettista o l’architetto a soddisfare i desideri della committenza, mettendo a disposizione un concept multifunzionale dove è possibile vivere, sperimentare, studiare tanti ambienti arredati, per trarre sempre diverse ispirazioni da proporre ai propri clienti, potendo contare su un team che valorizza al meglio la creatività del professionista che a loro si rivolge.

"Hydroplants progetta gli spazi verdi: ogni elemento, compresi gli arredi e le luci sono studiati per abitare al meglio angoli di natura, living all’aperto dove ricevere gli amici o intrattenersi con la famiglia. Gli arredi per esterni che saranno in mostra in questo nuovo spazio, creano un’atmosfera, comunicano l’idea di relax nella natura. Interni concentra l’attività sugli arredi d’interni con proposte di altissimo livello in collaborazione con i più importanti brand del settore, avvalendosi, in modo sinergico, della collaborazione con Morandi per i prodotti realizzati su disegno custom. Morandi si occupa in maniera specifica di materiali di finitura quali pavimenti, rivestimenti, ed in particolare dell’ambiente bagno. Un moderno ed attrezzato laboratorio di falegnameria completa l’offerta per le realizzazioni custom".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hydroplants, Interni e Morandi insieme in uno spazio dedicato all’abitare

ModenaToday è in caricamento