rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia San Cataldo / Via Giuseppe Ungaretti, 30

Imprese, apre a Modena una sede della multinazionale Icape

Da aprile scorso il colosso dei circuiti stampati ha avviato i lavori anche in via Ungaretti. Obbiettivo crescita e nuove assunzioni locali

Un volume di vendite che supererà quest'anno i 100 milioni di euro; una crescita annuale del 20% dal 2011 al 2015; piu' di un migliaio di clienti in 65 Paesi di tutto il mondo e oltre 250 dipendenti; 450.000 circuiti stampati consegnati ogni giorno; oltre 100 aziende partner fornitrici di "pcb" (printed circuit boards) e componenti elettromeccanici, con produzioni direttamente coordinate e controllate da piu' di 150 tecnici, distaccati all'interno delle imprese. 

Sono i numeri del gruppo Icape, leader nel settore dei circuiti stampati con sede centrale a Parigi, che ora è approdato a Modena con una nuova filiale, in via Ungaretti 30. La sede è operativa da aprile, il 22 settembre è in agenda la presentazione ufficiale. Al momento è attivo a Modena un primo nucleo di tre dipendenti ma, fanno sapere dall'azienda, l'obiettivo di prospettiva è quello di procedere a nuove assunzioni appena possibile. 

Renato Farruggio, direttore Icape per l'Italia, spiega perchè è stata scelta la città della Ghirlandina come nuovo insediamento: "Da un punto di vista logistico, è stata individuata la sede nella città di Modena perchè 'centralè, perchè immersa in un contesto regionale di notevole sviluppo industriale in cui, accanto ad alcune grandi e famose aziende, sorgono imprese, prevalentemente medie e piccole, che da sempre- aggiunge Farruggio- puntano sulla qualità, e perchè lungo uno snodo fondamentale della rete dei collegamenti italiana".

(DIRE)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprese, apre a Modena una sede della multinazionale Icape

ModenaToday è in caricamento