Imprendocoop. Incontro incontro su come costituire una cooperativa

Numerose le richieste di partecipare alla quinta edizione di Imprendocoop. Gli aspiranti imprenditori hanno la possibilità di usufruire di un percorso formativo di alto livello, assistenza, consulenza e servizi gratuiti

Riprendono mercoledì 16 gennaio gli incontri formativi per i partecipanti a Imprendocoop, il progetto di Confcooperative Modena che favorisce l'occupazione e l'imprenditorialità. Domani alle 17 a palazzo Europa il fiscalista Francesco Artioli e la ricercatrice Francesca Corrado spiegano come si costituisce e gestisce una cooerativa. 

Sono dodici i progetti d'impresa , ai servizi alle persone ai viaggi, dalla logistica alla cultura e spettacolo , che hanno chiesto di partecipare alla quinta edizione di Imprendocoop. Gli aspiranti imprenditori hanno la possibilità di usufruire di un percorso formativo di alto livello, assistenza, consulenza e servizi gratuiti. Al termine avverrà la selezione di tre progetti d'impresa che saranno premiati con 3 mila, 2 mila e 1.500 euro. L'erogazione dei premi e servizi è vincolata alla costituzione di un'impresa in forma cooperativa aderente a Confcooperative Modena. 

Ricordiamo che Imprendocoop, realizzato in collaborazione con la Fondazione Democenter-Sipe, è sostenuto dal Comune di Modena, Emil Banca e Coop Up (la rete di Confcooperative nazionale per le idee, l'innovazione e lo sviluppo di imprese). Inoltre è patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna, dall'Università di Modena e Reggio e dalla Camera di commercio di Modena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rapina all'Eurospin, all'ospedale un dipendente colpito con un fucile

  • Fermata e denunciata per guida in stato di ebbrezza, chiama la sorella ma è alticcia pure lei

  • Frontale fra auto e camion, 26enne muore sulla Panaria Bassa

  • Assalto armato al portavalori, guardie rapinate all'uscita del Grandemilia

  • Acqua "del rubinetto" e tumori alla vescica, uno studio fa luce sulle correlazioni

  • Gli insulti in dialetto modenese più famosi

Torna su
ModenaToday è in caricamento