rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia

Automechanika Francoforte, le aziende modenesi in prima linea

Otto i marchi presenti. Alla kermesse di Francoforte c’è anche Emiliana Serbatoi: «Ci confrontiamo con i principali players internazionali»

E’ una partecipazione da segnalare quella delle aziende modenesi ad Automechanika,  la principale fiera internazionale delle attrezzature per autofficine, stazioni di servizio, parti di ricambio e accessori per l'industria automotive che è in corso di svolgimento in questi giorni a Francoforte, in Germania.

I marchi che espongono con stand o espositori, in questa importante kermesse a cadenza biennale che richiama operatori e clienti da tutto il mondo, sono ben 4820 e un decimo di questi, circa 500, sono italiani. Tra loro si rilevano 8 aziende di Modena e provincia, territorio nel quale l’automotive e tutto ciò che è connesso a questo comparto industriale giocano un ruolo importante nello scenario economico. 

Nella lista è presente anche Emiliana Serbatoi, marchio modenese di Campogalliano sempre più attento alle manifestazioni di respiro internazionale. L’azienda guidata dal presidente Gian Lauro Morselli è attiva da più di un trentennio nella produzione di serbatoi e sistemi di stoccaggio, trasporto e distribuzione del carburante, oltre che nei sistemi di controllo e gestione dei rifornimenti; nel proprio settore Emiliana Serbatoi è leader in Italia e non solo. Fanno sapere dall’azienda che «consideriamo Automechanika la principale fiera nel settore automotive  e pertanto l’obiettivo è quello di poterci confrontare con i principali players che altrimenti sarebbero difficilmente raggiungibili con altri canali o con azioni di marketing differenti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automechanika Francoforte, le aziende modenesi in prima linea

ModenaToday è in caricamento