Apre in via Emilia Centro il nuovo punto vendita Fielmann

L’azienda leader nel retail eyewear apre la quarta filiale in Emilia-Romagna. A supportare l’espansione, la campagna Occhiali da 10 con Alessandro Borghese

Fielmann, azienda tedesca specializzata nel settore ottico e nella vendita di occhiali al dettaglio, inaugura la sua quarta filiale in Emilia-Romagna a Modena, nel cuore pulsante della città, in Via Emilia 98, allangolo con via Farini. La nuova apertura, prevista l’11 Aprile vedrà nascere un negozio moderno di 220mq su due piani, con oltre 1.700 montature di design e grandi marchi internazionali. Con Modena, il numero di filiali sale a 21. Nel 2019 sono previste altre 5 nuove aperture, tra cui due città in Veneto e una in Toscana.

Dal 2015, Fielmann è già sbarcata in 6 regioni. È presente in Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Trentino-Alto Adige e Veneto. Fielmann ha venduto in tre anni, solo in Italia, più di 200 mila paia di occhiali. La strategia di espansione in Italia punta a rafforzare la presenza sul territorio, raggiungendo una quota di 40 negozi nel medio periodo, con un obiettivo di vendita di 500.000 paia di occhiali per un fatturato di 80 milioni di euro. 

«Fielmann è designer, produttore, distributore e ottico. Copriamo ogni fase della catena del valore. Eliminando gli intermediari garantiamo il miglior prezzo ai nostri clienti. Questo perché ci riconosciamo in loro. Li assistiamo come noi vorremmo essere assistiti, seguendo la nostra filosofia “Il cliente sei tu”», afferma Ivo Andreatta, Country Manager Fielmann Italia.

Con oltre 24 milioni di clienti in Europa, Fielmann ha democratizzato il settore ottico, offrendo i grandi marchi al miglior prezzo garantito e occhiali di design a 25,00€ con lenti graduate di alta qualità incluse. L’esame della vista è solo uno dei numerosi servizi gratuiti presenti nelle filiali Fielmann. Senza prenotare un appuntamento, un team di ottici specializzati è a disposizione per un controllo della vista approfondito, eseguito con le tecnologie più avanzate.

Con l’apertura della filiale di Modena, l’azienda tedesca, leader del mercato europeo, continua l’espansione nel Nord Italia, rafforzando la sua presenza e aumentando il numero di collaboratori assunti. Nello specifico, la filiale impiegherà 8 collaboratori, di cui 7 ottici specializzati. A guidare il team, il direttore di filiale Maximilian Lübben.

Potrebbe interessarti

  • Estate 2019: piscine a Modena con orari e programmi

  • Le migliori osterie di Modena. Dove gustare la cucina tradizionale

  • Il riso: proprietà, benefici e correlazione con l’obesità

  • Le migliori piadinerie di Modena

I più letti della settimana

  • Tragedia sul lavoro, 61enne muore schiacciato sotto il suo trattore

  • Cade dal furgone in via Giardini, muore un operaio trentenne

  • Cronotachigrafo truccato, multa e ritiro della patente per un camionista

  • Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

  • “Truffa del catalogo”, una ventina di nuove vittime a Modena

  • Grave incidente a Sant'Antonio di Pavullo, due feriti e Giardini bloccata

Torna su
ModenaToday è in caricamento