Inaugurato Atelier as design, laboratorio stilistico e sartoriale di Sassuolo

L'Atelier si propone di essere un angolo di creazioni artigianali, realizzate con cura e attenzione per i particolari, ponendo l'accento sullo studio e la ricerca delle tendenze di stagione e i tessuti più innovativi

Si è svolta ieri, domenica 27 gennaio, alla presenza degli assessori Lombardi, Schenetti e Del Neso, l'inaugurazione dell'Atelier As design: piccolo laboratorio sartoriale e stilistico nel centro di Sassuolo in viale della pace 22. L'Atelier è frutto dello studio, della passione e della professionalità di Annalisa Scavullo, giovane stilista e couturier.

L'Atelier si propone di essere un angolo di creazioni artigianali, realizzate con cura e attenzione per i particolari, ponendo l'accento sullo studio e la ricerca delle tendenze di stagione e i tessuti più innovativi, grazie alla continua frequenza alle fiere del settore.

“Un laboratorio sartoriale e stilistico che – afferma la titolare Annalisa Scavullo - oltre ad effettuare modifiche su capi di vario genere, crea abiti su misura, passando per tutte le fasi della progettazione. Lo studio della persona e dei materiali, la creazione del bozzetto, per arrivare alla creazione del capo finito. Sono nata e vivo a Sassuolo ed ho deciso di aprire questo nuovo atelier nella mia città dopo aver studiato e ottenuto il diploma in stilista di moda presso Creative Lab , licenziatario della sede di Modena dell'Istituto Borgo”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'Atelier progetta inoltre una linea di abiti da evento, eleganti e originali per momenti importanti. Crea inoltre collaborazioni e consulenza con aziende del settore, per le quali progetta collezioni moda complete. Un piccolo angolo artigianale quindi che si muove a 360gradi all'interno del settore moda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violento scontro sulla Tangenziale di Vignola, deceduta una automobilista

  • "I caporali fuori dalla Coop", protesta davanti al supermercato di Formigine

  • Apre il Drive-in di Maranello, domani la prima proiezione

  • Coop Alleanza 3.0, la Cgil conferma lo stato di agitazione dopo le denunce dei dipendenti

  • Si presenta al Pronto Soccorso dopo una lite, ma porta con sè la cocaina. Arrestato

  • Precipita nel vuoto durante un'escursione, muore un 63enne modenese

Torna su
ModenaToday è in caricamento