Ceramiche Del Conca cresce e inaugura il nuovo stabilimento di Savignano

Due linee ad alta tecnologia per pressatura continua e grandi formati. Alla cerimonia del taglio del nastro anche il presidente di Confindustria ceramica, Vittorio Borelli

"Il gruppo Del Conca è stato in grado di raggiungere grandi risultati in tempi record. Dodici mesi per far partire lo stabilimento in America e un anno e mezzo per lo stabilimento qui a Savignano: dati che rendono il gruppo uno tra i maggiori protagonisti dell'innovazione nel settore ceramico in Italia". Così il presidente di Confindustria ceramica, Vittorio Borelli, applaude la famiglia Mularoni all'inaugurazione dello stabilimento Del Conca a Savignano sul Panaro, profondamente ristrutturato e inaugurato oggi. 

Si è proceduto alla riqualificazione per l'installazione di due nuove linee di produzione, una dedicata ai grandi formati prodotti tramite pressatura e una per la produzione di lastre e doghe grazie alla tecnologia "Continua +". Il risultato è stato un raddoppio della capacità produttiva dello stabilimento. 

La ristrutturazione si inserisce nel piano di investimenti da 120 milioni di euro che ha coinvolto tutto il gruppo negli ultimi anni: oggi conta quattro stabilimenti produttivi distribuiti fra Italia (Savignano sul Panaro e San Clemente), Stati Uniti e Repubblica di San Marino, a cui si affianca anche il nuovo centro logistico di Solignano, sempre nel modenese, operativo dall'inizio di quest'anno. 

Spiega in particolare Paolo Mularoni, presidente di Ceramica Faetano, capofila del gruppo Del Conca: "Nel 2002 abbiamo acquistato Ceramica Pastorelli qui a Savignano. Nel corso degli anni ci siamo impegnati per efficientare la produzione ed è proprio nel campo dell'innovazione che si inserisce questo investimento di 35 milioni di euro, pianificato un anno e mezzo fa- precisa Pastorelli- quando abbiamo deciso di dotarci di una tecnologia rivoluzionaria: la 'Continua +' per la pressatura continua e la produzione dei grandissimi formati, ormai punta di diamante dell'offerta ceramica".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

(DIRE)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Contagio. Sforata quota 10mila positivi, con 800 nuovi casi. "Trend in diminuzione"

  • Produzione ferma per troppe malattie, l'azienda prepara la denuncia poi ritratta

  • Boato e lieve scossa di terremoto, epicentro a Cavezzo

  • Centri commerciali e negozi, in Emilia-Romagna sabato e domenica confermate le chiusure

  • Dalla “spesa di guerra” alla “spesa di conforto”, cambiano gli acquisti da quarantena

  • Record di nuovi casi positivi a Modena. Le vittime salgono di altre 11

Torna su
ModenaToday è in caricamento