Carpi, inaugura la nuova Farmacia Comunale della Salute in via Peruzzi

Domattina, sabato 28 ottobre, alle ore 11 in via Peruzzi 24/b il taglio del nastro. Oggi la presentazione alla stampa alla presenza del Sindaco Bellelli e dell’assessore Depietri

Domani, sabato 28 ottobre, in via Peruzzi 24/b a Carpi, alle ore 11, verrà inaugurata la nuova Farmacia Comunale della Salute, alla presenza del Sindaco Alberto Belelli e dell’Assessora a Sociale e Sanità Daniela Depietri. Il taglio del nastro sarà anche l’occasione, per il Direttore della Farmacia, dott. Luigi Catanzaro, di presentare il progetto ed illustrare i numerosi servizi offerti alla cittadinanza dalla nuova struttura, in concessione alla Coop sociale Didasko di Terni. 

La Farmacia vuole essere una realtà aperta al territorio, come recita lo slogan scelto dai gestori, ‘un valore in Comune’, che tenga conto dei bisogni delle persone  che per età, condizione, nazionalità o disabilità, hanno maggiori difficoltà ad accedere ai servizi, soprattutto a quelli di carattere socio sanitario.

Da segnalare una serie di caratteristiche importanti come l’apertura con orario continuato dal lunedì alla domenica, le prestazioni C.U.P, l’organizzazione di giornate informative su benessere e salute ed altri eventi durante l’anno a titolo gratuito, sia a favore del singolo cittadino sia a favore di imprese, come il primo soccorso, il BLSD, o ancora la presenza dell’infermiere in farmacia e i servizi gratuiti di misurazione della pressione, del peso, di autoanalisi e molto altro.

La nuova Farmacia della Salute, prima struttura farmaceutica comunale, intende essere parte integrante del territorio tanto che si doterà di una specifica Carta dei Servizi redatta in collaborazione con le associazioni del Volontariato carpigiane.

“L’apertura della Farmacia Comunale – spiega il Sindaco Alberto Bellelli - rappresenta un ulteriore, significativo passo verso un welfare che abbia sempre più al centro i cittadini coi loro bisogni, e rappresenta un simbolo per le prospettive future di crescita e di ampliamento dei servizi offerti alla cittadinanza”

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La Farmacia Comunale della Salute resterà aperta come detto tutti i giorni con orario continuato (il numero di telefono è lo 059 652.118). Tutti i cittadini sono invitati domani all’inaugurazione ufficiale che si concluderà con un brindisi a base di prodotti tipici regionali umbri ed emiliani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Contagio. A Modena altri 14 decessi, calano gli interventi delle ambulanze

  • Meteo | Impennata improvvisa delle polveri sottili, vediamo perché

  • Coronavirus. Modena rallenta, ma si aggiungono 10 decessi

  • I numeri nei Comuni: positivi e persone in isolamento in provincia di Modena

  • Contagio. Nuovi positivi in regione, oggi +713. Altri 88 decessi

  • Famiglia senza più soldi, dopo l'annuncio in tv la spesa arriva a casa

Torna su
ModenaToday è in caricamento