rotate-mobile
Economia Castelnuovo Rangone / Via della Tecnica, 13

Imprese. 40 candeline per la LOGEL di Castelnuovo Rangone

Compie 40 anni l’azienda di Castelnuovo Rangone volta a progettare, realizzare e installare apparati elettrici ed elettronici. Partita nel 1979 da un garage oggi punta a crescere ancora

Festeggia i suoi 40 anni di attività l’azienda LOGEL di Castelnuovo Rangone e il direttore e i dipendenti hanno festeggiato questo importante traguardo con una grande festa.

La LOGEL è una azienda che nasce nel 1979 e, come da tradizione, è partita da un garage, con solo 2  persone alla guida e occupandosi di schede elettroniche. ma nel corso degli anni l’azienda si è allargata inserendosi con dinamismo anche nel settore elettromeccanico. Nel 2003 Logel fonda, assieme ad altri soci, REM software & automation, una società di informatica per la realizzazione di software per plc e pc nel settore sempre dell’automazione dei processi industriali. Ora  segna il traguardo delle 40 candeline. In questi anni è cresciuta, ora ha 40 dipendenti ed uno stabilimento produttivo di oltre 2.000 mq, inserendosi nel settore elettromeccanico.

Un traguardo importante, raggiunto con molti sacrifici- afferma Renato Lolli direttore della LOGEL- Ci sono stati momenti belli e momenti brutti, ovviamente la crisi ha segnato un po’ tutti e anche il nostro ambiente e la nostra società. Eravamo in due soci ma in quel periodo sono rimasto solo. Quello è stato il momento più difficile-continua Lolli- ma io sono un positivista per natura e cerco sempre di vedere le cose nel verso migliore. Poi è entrato in azienda mio figlio dopo la partenza dei soci. Con lui sono entrati nuovi stimoli e la decisione di diversificare la produzione. Ora –conclude -siamo molto contenti e speriamo che continui bene ora diamo la possibilità ai giovani.

Oggi al traguardo dei 40 anni di lavoro la LOGEL l’azienda si è consolidata e specializzata in tutte le fasi della produzione ma punta a crescere ancora e a rafforzare il suo mercato soprattutto all’estero. Inoltre il 5% delle attività dell’azienda sono impiegate nella ricerca di nuovi prodotti da immettere sul mercato e nuovi settori, dal legno alla ceramica, all’editoria, al farmaceutico e alla logistica.  Inoltre cura nell’attenzione agli aspetti organizzativi per incrementarne la competitività nel settore delle automazioni elettriche ed elettroniche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprese. 40 candeline per la LOGEL di Castelnuovo Rangone

ModenaToday è in caricamento