rotate-mobile
Economia

Aceto balsamico, il Vigna Oro della Compagnia del Montale conquista un nuovo premio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Un nuovo importante riconoscimento dall’Istituto Internazionale del Gusto e della Qualità per l’Aceto Balsamico di Modena IGP dell’Acetaia Compagnia del Montale, uno tra i più affermati marchi dei sapori modenesi. Una realtà tutta italiana, che negli ultimi anni ha visto crescere del 20% il proprio fatturato, con un export di oltre il 55% in 23 paesi nel mondo, e che ancora una volta si è guadagnata il prestigioso riconoscimento Superior Taste Award a conferma e garanzia dell’alta qualità del suo prodotto.

L’Aceto Balsamico di Modena IGP Vigna Oro già vincitore di numerosi premi, tra cui il Crystal Taste Award nel 2014, è stato valutato da una giuria qualificata di Chef e Sommelier provenienti da 17 paesi differenti, aggiudicandosi per il terzo anno consecutivo le 3 stelle d’oro, con una valutazione globale superiore al 90%.

Il prestigioso premio è stato consegnato all’azienda modenese l’11 giugno a Bruxelles durante la cerimonia ufficiale organizzata dall’International Taste & Quality Institute (Istituto Internazionale del Gusto e della Qualità), che da anni lavora in stretta collaborazione con prestigiose associazioni culinarie europee come Maîtres Cuisiniers di Francia, Académie Culinaire di Francia, Academy of Culinary Arts, Euro-Toques, Federazione Italiana Cuochi, Nordic Chefs Association, World Master Chefs Society, Verband der Köche Deutschlands, Associazione della Sommellerie Internazionale (ASI).

Frutto di un’attentissima selezione della materia prima, di un lungo invecchiamento in botti di legni diversi e di un costante controllo su tutta la filiera produttiva, il Vigna Oro non ha deluso i giudici esaminatori della commissione, così come non delude mai i consumatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aceto balsamico, il Vigna Oro della Compagnia del Montale conquista un nuovo premio

ModenaToday è in caricamento