Lambrusco Awards 2019: tra i vincitori quattro etichette modenesi

Gli oscar annuali del Lambrusco si sono conclusi con quattro etichette modenesi. Ecco i nomi dei vincitori

Gli ambiti Lambrusco Awards, veri oscar del Lambrusco sono stati vinti da quattro cantine modenesi.

 Nel corso del gran gala al Teatro Valli di Reggio Emilia, si è conclusa la decima edizione del Concorso enologico Matilde di Canossa – terra di Lambrusco. 

Dei nove premi assegnati, più un riconoscimento speciale, cinque sono andati a produttori modenesi. Un’azienda infatti, la Cantina di Santa Croce, ha vinto due premi, gli Awards appunto, che si presentano sotto forma di Medaglie d’oro e diploma.

Nello specifico i Lambruschi modenesi vincitori sono: Modena Dop Lambrusco Secco 2018 "Dei Tenori" , prodotto dall’ Azienda Agricola Campana Sergio; Lambrusco di Sorbara Dop Secco 2018, prodotto dalla Società Agricola Garuti Dante, Elio & Romeo; Lambrusco Grasparossa di Castelvetro Dop Secco 2018, prodotto dalla Cantina di Santa Croce;  Lambrusco Mantovano Dop Secco 2017 "946 - Corte del Poggio", prodotto dalla Cantina di Carpi e Sorbara e il Lambrusco Salamino di Santa Croce Dop Secco 2018 "Tradizione", prodotto dalla Cantina di Santa Croce.

Altri vincitori provenivano da Reggio Emilia, con le aziende vinicole Ca’ de Medici di Villa Cadè, Medici Ermete di Gaida, e Lini Oreste e Figli, cantina di Correggio che ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria dell’Etichetta graficamente più bella. Ci sono poi altre due medaglie d’oro: la parmense Ariola di Calicella nel comune di Langhirano e Lebovitz di Roncoferraro Mantova.

 I Lambrusco Awards sono stati promossi dalla Camera di commercio di Reggio Emilia e Apt Servizi Emilia-Romagna, in collaborazione con i Consorzi di tutela del Lambrusco di Modena e di Reggio Emilia e con il patrocinio della Camera di Commercio di Modena e Regione Emilia-Romagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Secchia e Panaro in piena, i ponti restano chiusi. Si contano i danni per gli allagamenti

  • Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

  • Tortellini e gnocco fritto nel cuore della City, "Bottega Modena" sbarca a Londra

  • Salvini arriva a Modena, Anche sotto la Ghirlandina scatta la mobilitazione delle "sardine"

  • Niente comizio in centro per Salvini. E le "sardine" si spostano in Piazza Grande

  • L'acqua filtra nelle cisterne, automobilisti in panne al distributore

Torna su
ModenaToday è in caricamento