rotate-mobile
Economia

Lapam: “L’Agenzia delle Entrate deve rimanere a Pavullo”

"Questo servizio deve rimanere in paese, non è pensabile che cittadini e imprese, per le pratiche di competenza, debbano spostarsi fino a Modena o chissà dove per accedere allo sportello dell’Agenzia delle Entrate"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

“L’Agenzia delle Entrate non si tocca. A Pavullo deve rimanere questo servizio, non è pensabile che cittadini e imprese, per le pratiche di competenza, debbano spostarsi fino a Modena o chissà dove per accedere allo sportello dell’Agenzia delle Entrate”. E’ chiaro e molto determinato il presidente Lapam Confartigianato di Pavullo, Graziano Cantergiani. Il dirigente dell’associazione imprenditoriale non vuole sentire parlare di trasferimento e della perdita di un servizio per gli abitanti del Frignano e, più in generale, dell’Appennino modenese. “Non è possibile nemmeno pensare di togliere questo sportello da Pavullo e, in buona sostanza, da tutto l’Appennino. L’Agenzia delle Entrate nel capoluogo del Frignano rappresenta un presidio importante per il territorio della montagna modenese, un territorio già svantaggiato di per sé rispetto al capoluogo. Sarebbe davvero paradossale toglierlo – insiste Cantergiani -, perché si accumulerebbero disagi per i cittadini e le imprese che vivono e lavorano in questa zona della provincia, oggettivamente svantaggiata come altre zone che stanno perdendo i medesimi servizi. Tra l'altro è bene sottolineare come ogni anno la montagna perda servizi pubblici: il rischio serio è di impoverire il territorio e di penalizzare anche il turismo. Il turista naturalmente si orienta verso aree che uniscono, ai pregi dell'ambiente, della cultura, della gastronomia, dell'impiantistica, anche quei servizi che possono facilitare la vita nel periodo delle vacanze”. Il presidente Lapam Confartigianato di Pavullo conclude: “La gestione dei servizi, per quanto sia importante razionalizzare, non può essere svolta con il solo criterio economicistico e comunque l’Appennino non merita di essere trattato come la ‘serie B’ della nostra provincia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lapam: “L’Agenzia delle Entrate deve rimanere a Pavullo”

ModenaToday è in caricamento