Luca Anselmi eletto nuovo Presidente del CdA di Consultinvest Asset Management SGR

Confermati gli altri membri del CdA e del Collegio Sindacale dell'azienda con sede a Modena. Approvato il Bilancio d’esercizio 2018 con Utile Netto pari a 2,281 milioni di euro

Si è riunita oggi a Modena, presso la sede di Piazza Grande 33, l’Assemblea ordinaria dei Soci di Consultinvest Asset Management SGR. In data odierna l’Assemblea Ordinaria dei Soci di Consultinvest Asset Management SGR ha nominato il prof. Luca Anselmi Presidente del Consiglio di Amministrazione. Professore di Economia Aziendale all’Università di Pisa, ha ricoperto diversi incarichi di Consigliere e Sindaco in importanti Enti e società ed in organismi accademici e di ricerca scientifica.

La nomina del prof. Anselmi avvalora ulteriormente l’ambizioso progetto di crescita avviato da Consultinvest Asset Management SGR e che punta a raccogliere i primi risultati nel 2019 grazie anche allo sviluppo di nuovi segmenti di business e all’ampliamento della rete distributiva.

Luca Anselmi succede a Mario Salerno, in carica dal 2008, verso cui l’Assemblea ha espresso i più vivi ringraziamenti per aver svolto il proprio mandato in anni durante i quali la società ha conseguito importanti obiettivi di crescita, nonostante le complessità dei mercati finanziari anche a livello internazionale.

L’Assemblea ha inoltre confermato gli altri componenti del Consiglio di Amministrazione della SGR che risulta composto da 8 membri: Luca Anselmi, Presidente; Alberto Pastorelli, Vice Presidente; Maurizio Vitolo, Amministratore Delegato e Direttore investimenti. Consiglieri: Giuseppe De Filippi, Fiorenzo Gardini, Giovanni Rivalta, Alessia Santecchia, Massimo Verzani. L’Assemblea ha inoltre confermato il Collegio Sindacale composto da Gian Luca Bandini, in qualità di Presidente, e dai Sindaci effettivi Stefano Silvestroni e Fulvio Vannoni.

La durata del mandato per il Consiglio di Amministrazione e per il Collegio Sindacale è stabilita in tre esercizi, fino all’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2021.

L’Assemblea ha infine approvato il bilancio dell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2018 con un Utile Netto pari a 2,281 milioni di euro. Un risultato particolarmente significativo per la SGR che ha mantenuto gli obiettivi di raccolta e il proprio posizionamento sul mercato quale eccellenza tra i player nazionali, in un anno in cui i mercati sono stati particolarmente difficili.

Potrebbe interessarti

  • Estate 2019: piscine a Modena con orari e programmi

  • Il riso: proprietà, benefici e correlazione con l’obesità

  • Rubata o smarrita la tessera sanitaria? Come richiedere duplicato a Modena

  • Antigravity Pilates: come allenarsi e dove farlo a Modena

I più letti della settimana

  • Persona investita e uccisa dal treno, circolazione sospesa tra Modena e Baggiovara

  • Tragedia sul lavoro, 61enne muore schiacciato sotto il suo trattore

  • Esce all'alba per andare a scuola da solo, bimbo di 6 anni rintracciato in Tangenziale

  • Inchiesta Veleno, "Sappiamo dov'è nostra figlia, vogliamo rivederla"

  • Grandine e vento si abbattono su Campogalliano, allagamenti e strade chiuse

  • Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

Torna su
ModenaToday è in caricamento