Maserati, prorogata la produzione della Gran Turismo a Modena

Linea di produzione della coupè sportiva del Tridente resterà ancora attiva nel 2017, contro le previsioni iniziali. Lo rende noto il sindacato Uilm. Soddisfazione Muzzarelli

"La notizia della proroga della produzione della Maserati Gran Turismo, che doveva terminare alla fine di quest'anno e invece si protrarrà nel 2017 e forse anche nel 2018, è il primo importante risultato del nostro impegno sindacale per salvaguardare il futuro dello storico stabilimento di Modena". A dichiararlo è Gianluca Ficco, coordinatore nazionale Uilm del settore auto. 

"Il prolungamento della produzione - spiega il sindacalista della Uilm - scongiura nell'immediato molti potenziali esuberi e ci dà la speranza concreta di traguardare l'assegnazione di un nuovo modello nel 2018 senza interruzioni traumatiche. Tuttavia cio' non elimina il ricorso alla cassa integrazione e, quindi, la necessità di implementare i percorsi precedentemente concordati di ricollocazione del personale in altre realtà di FCA, a iniziare dal vicino stabilimento Ferrari". 

“Una notizia importante, positiva tanto per la nostra città - innanzitutto in termini occupazionali - quanto per la stessa Maserati che ha un legame profondo con Modena”. Questo il commento del sindaco Gian Carlo Muzzarelli. “Dopo la decisione di creare proprio qui in città il centro ricerche Fca, accogliamo quindi con soddisfazione – aggiunge Muzzarelli – la scelta di assicurare questi investimenti necessari per mantenere nello stabilimento modenese la produzione di GranTurismo e GranCabrio. E' il frutto di un lungo lavoro, delle istituzioni, dal Comune alla Regione sino all'interessamento del Governo nazionale, dei sindacati, e della sensibilità del management Fca, che ringrazio”. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

(fonte DIRE)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Contagio. A Modena altri 14 decessi, calano gli interventi delle ambulanze

  • Test agli operatori sanitari, si parte la settimana prossima con i prelievi

  • Meteo | Impennata improvvisa delle polveri sottili, vediamo perché

  • Coronavirus. Modena rallenta, ma si aggiungono 10 decessi

  • I numeri nei Comuni: positivi e persone in isolamento in provincia di Modena

  • Contagio. Nuovi positivi in regione, oggi +713. Altri 88 decessi

Torna su
ModenaToday è in caricamento