Gambro, aumento produzione e investimenti fino al 2013

Medolla: una nota dell'azienda spiega le strategie per i prossimi due anni e annuncia investimenti per ricerca e sviluppo per un ammontare di circa 2,5 milioni di euro

Il piano industriale, oggetto dell'accordo firmato a Roma il primo giugno fra la Gambro Dasco Spa e i sindacati, prevede investimenti fino al 2013 e un aumento dei volumi di produzione. Lo ricorda, con una nota, l'azienda biomedicale della multinazionale svedese Gambro che ha uno stabilimento a Medolla.

"Tale piano prevede, infatti, un incremento dei volumi di produzione per il 'Monitor Artis' - si legge nella nota - Individua inoltre nel 'reparto Cassetta' il focus su cui investire per rendere competitiva la produzione delle cassette Artis". L'azienda assicura che il reparto sarà mantenuto e beneficerà di investimenti per circa 2 milioni e 850 mila euro. Previsti, infine, investimenti per ricerca&sviluppo di circa 2,5 milioni e "l'implementazione di iniziative tese a favorire la re-industrializzazione di alcune parti dello stabilimento". Per l'azienda "lo sviluppo della cassetta per Artis permetterà di poter offrire l'intero panel di terapie a un costo di produzione competitivo rispetto ai concorrenti, pur mantenendo la possibilità di erogare trattamenti innovativi e con altissima qualità e personalizzazione clinica, in un periodo in cui la spesa pubblica sanitaria si va riducendo in tutto il mondo".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Contagio. Sforata quota 10mila positivi, con 800 nuovi casi. "Trend in diminuzione"

  • Produzione ferma per troppe malattie, l'azienda prepara la denuncia poi ritratta

  • Contagio. A Modena altri 14 decessi, calano gli interventi delle ambulanze

  • Centri commerciali e negozi, in Emilia-Romagna sabato e domenica confermate le chiusure

  • Boato e lieve scossa di terremoto, epicentro a Cavezzo

  • Meteo | Impennata improvvisa delle polveri sottili, vediamo perché

Torna su
ModenaToday è in caricamento